Al Seravezza Blues Festival è il momento delle star internazionali. A prendersi la scena domani sera (sabato 20 luglio) nel parco di Palazzo Mediceo sarà Bob Malone, il mago della tastiera (il concerto inizierà alle 22.30, ingresso libero).
Pianista per 12 anni della band di John Fogerty (con cui si è esibito sui principali palchi di tutto il mondo), collaboratore di artisti del calibro di Ringo Starr, Bruce Springsteen e Al Green, nonché produttore e autore di colonne sonore, Bob Malone riesce a coinvolgere e divertire il pubblico combinando blues, rock e r’n’b.
La serata sarà inaugurata dall’esibizione live di Vincenzo Tropepe, chitarrista specializzato in etno-blues che ha di recente pubblicato il suo primo album di inediti (“Cammisa Janca”), cantato interamente in dialetto calabro.
Sul palco del Seravezza Blues Festival saliranno poi i Dinosauri del Blues, la più longeva jammin’ band della West Coast toscana, attiva ormai da decenni; Bob Jay, chitarrista e cantante con oltre 40 anni di carriera alle spalle, e Umberto Porcaro Band, chitarrista blues originario di Palermo che ha collaborato con artisti di fama mondiale come BB King.
Dalle 18 sarà aperto il Villaggio del Blues (con stand, spazi espositivi e area giochi per bambini), mentre dalle 19 all’1 verrà predisposto un servizio navetta gratuito, con partenza dal parcheggio lato monte della stazione ferroviaria di Forte dei Marmi-Querceta-Seravezza, fermata intermedia in località Ceragiola, arrivo a Palazzo Mediceo e percorso inverso.
Domenica 21 toccherà al secondo ospite di punta della rassegna: Selwyn Birchwood, astro nascente del blues mondiale. Lunedì 22, invece, il gran finale con il concerto-evento degli Incognito.
Il Seravezza Blues Festival è un evento dell’associazione culturale Alexandre Mattei prodotto da The Hive Project, in partenariato con il Comune di Seravezza e il contributo della Fondazione Terre Medicee. È inoltre sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca e Fondazione Banca BCC.