Si alza il sipario sul Seravezza Blues Festival, con un omaggio ai Blues Brothers. Domani sera, giovedì 18 luglio, nel prologo della kermesse internazionale che porta in Versilia i grandi nomi della scena blues e soul internazionale, è in programma un doppio appuntamento dedicato ai fratelli blues. Alle 21.30, nel parco di Palazzo Mediceo, il direttore del Corriere Fiorentino e storica firma del Corriere della Sera Roberto De Ponti intervisterà Paolo Kessisoglu, apprezzato attore, comico e conduttore tv, nonché grandissimo appassionato di musica: nel corso dell’incontro, a ingresso libero, si ripercorrerà la storia di un mito che dopo oltre 40 anni continua a risplendere.
A seguire, spazio alla musica live, con il concerto dei Good Ole Boys, tribute band dei Blues Brothers (fondata nel 2015 e composta oggi da 11 elementi) che proporrà il ricchissimo repertorio dell’iconico gruppo americano basato sui suoi album più celebri (“A briefcase full of blues”, “Blues Brothers: Original Soundtrack Recording” e “Made in America”).
Da domani (alle 18) – e per l’intera durata della rassegna – sarà inoltre aperto il Blues Village, un’area espositiva di 3mila metri quadri, allestita sempre nel Parco di Palazzo Mediceo, con stand enogastronomici e la mostra-mercato dedicata alla liuteria, con spazi espositivi e di vendita di strumenti musicali.
Il Seravezza Blues Festival è un evento dell’associazione culturale Alexandre Mattei prodotto da The Hive Project, in partenariato con il Comune di Seravezza e il contributo della Fondazione Terre Medicee. È inoltre sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca e Fondazione Banca BCC. Rock Nation è Media partner del Festival.