Cigarettes After Sex a Rock in Roma

 I Cigarettes After Sex tornano in Italia, dopo il sold out di Milano dello scorso 14 novembre. La band di Brooklyn, punto di riferimento del dream-pop internazionale, sarà protagonista della serata del 9 luglio a Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle.

Biglietti: € 36 + diritti di prevendita disponibili dalle ore 10 di lunedì 16 dicembre sul circuito Ticketone.

Sul palco i Cigarettes After Sex porteranno l’ultimo album “Cry” (la nostra recensione), secondo capitolo dell’avventura discografica della band dopo il fortunatissimo esordio con il debut LP omonimo (2017, Partisan Records). Uscito il 25 ottobre, il disco si è inserito nel percorso tracciato dal precedente. Canzoni in cui la voce sensuale e androgina di Greg Gonzales, unica per timbro ed espressività, raccoglie i delay delle chitarre e le ritmiche rallentate per accendere una corrente emozionale ipnotica e dilatata: le viscere del dream pop incontrano riverberi mai così malinconici.

“Cry” ha confermato la band come vera e propria Overnight Internet sensation (…) that captures the darker side of pop (Vice US), e così ha fatto anche il concerto mozzafiato di Milano.  Il concerto a Rock In Roma sarà una serata che toccherà le corde più nascoste dell’animo umano, per idealizzare il senso celato dell’amore e per vivere un sogno viscerale e sfocato, destinato a risuonare a lungo nelle vie della Città Eterna.