D-A-D A Tour For The Loud

D.A.D.

Con una carriera quasi quarantennale, i D-A-D – contestatissimo acronimo di Disneyland After Dark – sono una delle band più popolari nel mondo dell’heavy metal degli anni Ottanta. A più di cinque anni dalla loro ultima visita nel nostro paese, sono pronti a fare tappa in Italia per presentare il loro nuovissimo album “A Prayer For The Loud” (AFM Records, 2019): appuntamento mercoledì 4 dicembre al Legend Club di Milano e giovedì 5 dicembre al Locomotiv Club di Bologna. I biglietti per entrambe le date sono disponibili sui circuiti Ticketone (online e punti vendita), Vivaticket (Milano) e Boxerticket (Bologna); per accedere al concerto bolognese sarà necessaria la tessera AICS.

“A Prayer For The Loud” arriva a otto anni dalla precedente fatica discografica e si rifà ai primi lavori della formazione composta da Jesper Binzer (voce e chitarra), Stig Pedersen (basso), Jacob Binzer (chitarra) e Laust Sonne (batteria). Ognuna delle undici tracce è stata scelta tra i molti pezzi che la band ha composto in questi anni e il risultato è un mix tra suoni vintage e rock adrenalinico.

In passato abbiamo a volte imboccato nuove strade per provare qualcosa di diverso, qualcosa che fosse lontano da ciò che solitamente facciamo. È stato divertente, ma per questo disco abbiamo preferito mantenere la nostra vera essenza e raccontare ciò che siamo davvero. A Prayer For The Loud è un disco in cui l’attenzione si concentra sulle melodie e sull’energia che la musica deve dare. Siamo stati meticolosi con i dettagli, non è stato facile, ma ci possiamo dire orgogliosi del risultato.

Mercoledì 4 Dicembre 2019 Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98 – Posto unico in piedi: € 25,00 + prev. Biglietti disponibili su Ticketone Vivaticket.

Giovedì 5 Dicembre 2019 Bologna, Locomotiv Club – Via Sebastiano Serlio, 25/2 – Posto unico in piedi: € 20,00 + prev. Biglietti disponibili su Ticketone e Boxerticket. Per accedere al concerto sarà necessaria la tessera AICS.