Dance to the drop

Dance to the drop “Dance to the drop” è la campagna video no profit per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà dell’industria dei festival e del clubbing, duramente colpita dalla crisi del Covid-19. Un video racconto

Dance to the drop

Dance to the drop

“Dance to the drop” è la campagna video no profit per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà dell’industria dei festival e del clubbing, duramente colpita dalla crisi del Covid-19. Un video racconto emozionale che parla a nome di tutti i lavoratori della scena musicale. All’iniziativa, che parte dall’Italia, hanno aderito più di 150 soggetti in tutto il mondo, tra festival, club, agenzie, artisti, pr, partner tecnici, promoter, influencer e filmmaker. 

“La senti? Dalle antiche alle moderne tribù, la musica è sempre stata la risposta. Ti schiarisce la mente. Ti rende coraggioso. Eccitato così tanto che non riesci a stare fermo. Il ballo è un linguaggio universale. L’espressione della tua anima. Assenza di coscienza. Pura libertà. È il nostro modo di essere connessi quando siamo disconnessi. Da noi stessi e dagli altri”.  

Dance to the drop

Inizia con queste parole “Dance to the drop”, il video racconto realizzato con le immagini di Festival e club sparsi in oltre 25 paesi del mondo, la maggior parte delle quali filmate da tre studi creativi attivi in questo ambito: Elephant Studio (Firenze), AlmaVisual (Montevideo) e Vita Pictura (Tallin).  “Dance to The Drop”, online sul sito www.dancetothedrop.com e su tutti i social ad esso collegati è un filmato che rivolge la sua attenzione sull’industria dei Festival e del clubbing, duramente colpita dalla crisi del Covid-19. 

Il video include emozionanti scene di festival e di eventi notturni, immagini che parlano da sole esprimendo il perché amiamo ballare e perché la musica è così importante per noi. Lo scopo è ricordare allo spettatore come ci si sente a far parte di una comunità.  All’iniziativa, che parte dall’Italia, hanno aderito più di 150 soggetti in tutto il mondo, tra festival, club, agenzie, artisti, pr, partner tecnici, promoter, influencer e filmmaker. 

L’iniziativa a cui si fa riferimento si chiama COVID-19 Music Relief di Spotify e sostiene il fondo “COVID-19 Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub – promosso da FIMI, in partnership con AFI, Assomusica, NUOVOIMAIE, PMI e in collaborazione con Milano Music Week – a supporto di musicisti e professionisti del settore musicale. 

Info, criteri di ammissione, esclusione e priorità sono disponibili al link  www.musicinnovationhub.org/progetti/covid-19-sosteniamo-la-musica

Oltre che con le donazioni, sarà possibile partecipare alla campagna “Dance to the drop” inviando un video ad un’apposita casella email includendo il messaggio “We will dance together again” nella propria lingua (istruzioni su  www.dancetothedrop.com). 

I video saranno successivamente uplodati sul profilo instagram dell’iniziativa nelle prossime settimane (www.instagram.com/dancetothedrop). 

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!

24/09/2021

Zucchero, Verona

24/09/2021

Piero Pelù, Firenze

25/09/2021

Zucchero, Verona

26/09/2021

City of the Sun, Milano

26/09/2021

City of the Sun, Bologna

26/09/2021

Omar Pedrini, Erba

27/09/2021

Sting, Taormina

06/10/2021

Zucchero, Firenze

23/10/2021

Ancillotti, San Marino

Agenda

Scopri tutti