Goblin tour

Claudio Simonetti’s Goblin in tour Prosegue la tournée dei Goblin di Claudio Simonetti, che terminerà il 27 marzo a Miami nella leggendaria “Cruise to the Edge”, che li vedrà suonare insieme a Marillion, Steve Hackett,

Claudio Simonetti's Goblin

Claudio Simonetti’s Goblin in tour

Prosegue la tournée dei Goblin di Claudio Simonetti, che terminerà il 27 marzo a Miami nella leggendaria “Cruise to the Edge”, che li vedrà suonare insieme a Marillion, Steve Hackett, Protocoll e molti altri artisti internazionali.

Claudio Simonetti's Goblin

Unica data in Toscana giovedì 14 novembre al Santomato Live Club di Pistoia, dove i Goblin porteranno tutti i successi della storica formazione che ha siglato tanti successi nelle colonne sonore dei film di Dario Argento. Consigliata la prenotazione (biglietti o biglietti/cena) tel. 0573.760747 – 333 4657051

Ci sono più band figlie della formazione originale dei Goblin, quella di Simonetti si distingue per essere lui uno dei due membri fondatori e per portare sui palchi l’eredità della musica di questa band Prog storica, musica che ha ispirato tanti musicisti negli anni.

Dal vivo ripercorreranno tutte le tappe della carriera dei Goblin con uno show multimediale che mostra spezzoni di film dove la loro musica è colonna sonora. Una performance eccezionale che tiene con il fiato sospeso per quasi due ore.  Oltre al repertorio di hits la band suonerà in anteprima alcune nuove tracce dal nuovo album uscito a settembre “The Devil is Back”.

La vita dei Goblin è stata costellata di separazioni, riunioni e diverse line-up che hanno caratterizzato la tortuosa storia di questo gruppo negli ultimi quasi quarant’anni di attività.

La band originale è stata formata da Claudio Simonetti e Massimo Morante, nata dalle ceneri dei Cherry Five. Dalla prima storica formazione con Claudio Simonetti alle tastiere, Walter Martino alla batteria, Fabio Pigntelli al basso e Massimo Morante alla chitarra, con la quale è stata composta la celebre colonna sonora di “Profondo Rosso”, si sono succeduti vari cambiamenti all’interno del gruppo.

Dopo la separazione nel 1978, la band ha continuato a esistere con altre line-up, capitanate da Fabio Pignatelli. Nel 1984 la band si riduce a due componenti, Simonetti e Fabio Pignatelli. Si sono formate negli anni successivi varie band ispirate ai Goblin: Daemonia, BacktotheGoblin, Goblin Rebirth e New Goblin, sempre con componenti originali della band, anche se in formazioni separate.

Ora Simonetti ha formato una propria versione della storica band, chiamandola appunto Claudio Simonetti’s Goblin.

Line up
Claudio Simonetti- tastiere
Bruno Previtali- chitarra
Cecilia Nappo- basso
Federico Maragoni- batteria

Articolo di Francesca Cecconi

Foto credits: Claudio Simonetti’s Goblin website

 

Ti è piaciuto? Condividilo!

22/09/2021

Zucchero, Taormina

22/09/2021

Zucchero, Roccella Jonica

22/09/2021

Little Pieces of Marmelade, Firenze

24/09/2021

Zucchero, Verona

24/09/2021

Piero Pelù, Firenze

25/09/2021

Zucchero, Verona

26/09/2021

City of the Sun, Milano

26/09/2021

City of the Sun, Bologna

26/09/2021

Omar Pedrini, Erba

27/09/2021

Sting, Taormina

06/10/2021

Zucchero, Firenze

23/10/2021

Ancillotti, San Marino

Agenda

Scopri tutti