09/11/2024

Trentemoller, Roma

09/11/2024

Starsailor, Roma

09/11/2024

Discoverland, Sulmona (AQ)

09/11/2024

Marta Del Grandi, Torino

09/11/2024

Tori Sparks, Tuoro sul Trasimeno (PG)

09/11/2024

Manitoba, Firenze

09/11/2024

Trentemoller, Roma

09/11/2024

Raphael Gualazzi, Jesolo (VE)

09/11/2024

Scala Mercalli, Piedimonte San Germano (FR)

09/11/2024

Ibisco, Bologna

09/11/2024

Wax Heroes, San Zenone degli Ezzelini (TV)

09/11/2024

Overnight Chpt.2 Festival, Cavriago (RE)

Agenda

Scopri tutti

Heroes and Monsters live Roma 2024

Torna la super-rock-band con il Raw Power Summer Tour 2024

18 luglio 2024. Roma stasera sembra un pochino più vuota e meno trafficata, o forse ho solo scelto saggiamente di evitare il raccordo, e arrivo comodamente nel parcheggio del Kill Joy. Il noto locale ospita la prima data romana del Raw Power Summer Tour 2024 degli Heroes and Monsters. Il super-gruppo, formato da Todd Kerns voce e basso / Stef Burns chitarra / Will Hunt batteria, non ha certo bisogno di tante presentazioni e soprattutto conta già una nutrita fan base. Arrivato nello spazio esterno del locale, dove viene allestito il palco per il Kill Joy Summer Fest, non posso che non rimanere sorpreso dalla massiccia presenza di persone, il locale è praticamente sold out, nonostante sia un giovedì.

Alle 22:00 circa il gruppo sale sul palco e si percepisce l’eccitazione del pubblico che inizia pian piano ad avvicinarsi verso i lati del palco. Gli Heroes and Monsters partono carichissimi con la loro “Raw Power” e subito il locale si riempie del loro stile inconfondibile.

Si continua in grande stile con “I Knew You Were the Devil” e “Let’s Ride It” altri due inediti che mostrano un Todd Kerns in pienissima forma capace di sfoggiare una tecnica vocale superlativa nonostante sia continuamente in tour.

Non mancano di certo le cover come “Hey Stoopid” di Alice Cooper. Stef Burns racconterà al pubblico perché associare questo bravissimo chitarrista solo alla sua militanza con il Vasco nazionale è a dir poco limitante, di aver preso parte all’omonimo album. Racconterà che al brano prese parte anche Slash di cui Todd Kerns è l’attuale bassista. Una sorta di citazione musicale circolare.

E visto che siamo in tema di citazioni Todd Kerns invece proporrà la cover di “Tom Sawyer” dei Rush come omaggio alla sua terra e alle sue origini. Si ritornerà ai loro inediti con la bellissima “Don’t Tell Me I’m Wrong”, una canzone emozionante, ma soprattutto un brano, a mio avviso, che raggiunge un momento carico di pathos nell’assolo di chitarra dove Stef Burns è capace di unire tecnica e melodia in modo superlativo e con un gusto eccezionale.

Arriva anche il momento di Will Hunt, non che rimanga nell’ombra visto vista la sua potenza e la sua tecnica, che richiederà al pubblico di fare il più possibile rumore per poter suonare. Nello specifico chiederà al pubblico dopo il suo tre di urlargli un sonoro “Fuck You!”. Il pubblico acconsentirà divertito e lui soddisfatto regalerà la sua cover di “You’ve Got Another Thing Comin’” dei Judas Priest.

Lo show prosegue fra pezzi inediti e brani celebri fino a “Kickstart My Heart” dei Motley Crue, brano che segnerà anche la fine di questa bellissima esibizione. Come al solito, nonostante la stanchezza, gli Heroes and Monsters non si risparmieranno ai fan per autografi e selfie. Esco nel parcheggio per andare via e vedo tanta gente uscire sorridente, non solo per lo spettacolo a cui hanno assistito, ma per il calore umano che questi artisti sanno regalare a chi li supporta dal vivo.

Articolo e foto di Daniele Bianchini

Set list Heroes and Monsters Roma 18 luglio 2024

  1. Raw Power
  2. I Knew You Were the Devil
  3. Let’s Ride It
  4. Angel Never Sleep
  5. Locked and Loaded
  6. Hey Stoopid (cover Alice Cooper)
  7. Tom Sawyer (cover Rush)
  8. Don’t Tell Me I’m Wrong
  9. Blame
  10. No One Knows (Queens of the Stone Age cover)
  11. And You’ll Remain
  12. Photograph (Deff Leppard cover)
  13. Man In The Box (Alice in Chains cover)
  14. You’ve Got Another Thing Comin’ (Judas Priest cover)
  15. Set Me Free
  16. Welcome To The Jungle (Guns N Roses cover)
  17. Kickstart My Heart (Motley Crue cover)
© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!