
Il 12 gennaio la storica Ca’ Bottona di Costermano sul Garda è stata il palcoscenico di un evento che ha saputo unire eleganza, energia e passione per la musica dal vivo. A calcare il palco la band Nik Lee and the Marcos, un progetto che sa come coniugare tradizione e freschezza, regalando uno spettacolo di classe.

Il gruppo ha saputo conquistare il pubblico con un sound ricercato, pulito e mai scontato. Il trio propone un repertorio che spazia dal Jumpin’ Blues al R’n’B, con un focus particolare sullo Swing, vera specialità della casa. La band riprende in chiave semiacustica classici e brani meno conosciuti degli anni ’40 e ’50, rileggendoli con grande competenza e uno stile unico. Il risultato è una miscela perfetta di energia e raffinatezza, che riesce a coinvolgere mantenendo sempre alta la qualità musicale.

Sorprendente intervento sul palco di Greta Marcolongo, cantante di rara grazia ed eleganza, ha impreziosito lo spettacolo con la sua voce persuasiva, che ha saputo intrecciarsi alla perfezione con quella di Nik Lee. La sua performance ha aggiunto un tocco di classe che ha arricchito ulteriormente l’atmosfera.

I Nik Lee and the Marcos sono il risultato della collaborazione tra tre talentuosi musicisti: Stefano Nicli, voce e chitarra. Marco Pisoni, al sassofono e Marco Stagni, al contrabbasso.Oltre a questo progetto, i membri della band sono impegnati in svariati progetti musicali, a conferma della loro versatilità e del loro indiscutibile talento.
Articolo e foto di Daniela Martin



