Pino Scotto

Pino Scotto compie settant’anni, ma non si sente. La sua è sempre una delle voci rock più potenti d’Italia. Ma non sono soltanto le sue doti canore a essere intatte: lo è anche la sua voglia di rockeggiare dal vivo e in studio, e con questo spirito intriso di musica Pino dà il via al suo nuovo tour in giro per la penisola, concerti che celebrano il “70 Happy Fucking Birthday”.

Dopo il tour, Pino comincerà a preparare il suo nuovo album; uno nuovo ogni due anni, grazie alla sua penna prolifica dall’inchiostro hard rock. Intanto godiamoci dal vivo brani dal suo ultimo lavoro “Eye for an eye”, uscito lo scorso aprile. Sonorità hard anni ’70/’80 ruvide e graffianti, di quelle che fanno tanto bene a chi ha l’anima rock da sempre, e anche da poco. Ad accompagnarlo in tournée Steve Volta alle chitarre, Davor Juric al basso e Luca Mazzucconi alla batteria.

Ma l’energia di Pino Scotto non si ferma al palco e agli studios, si spende anche nella conduzione di trasmissioni radio (su rockandrollradio.it il lunedì dalle 20.30 alle 22 e su Radio Freccia mercoledì da mezzanotte alle 2.00) e su webtv (rocktv italy il martedì dalle 14 alle 15).

Pino Scotto

Voce potente, e cuore grande. Pino da molti anni è impegnato in un progetto umanitario in Guatemala, il Rainbow Projects, realizzato insieme alla psicologa dott.ssa Caterina Vetro, che si occupa di aiutare i bambini costretti a lavorare molte ore al giorno.

Il tour ha inizio il 4 ottobre a Pistoia al Santomato Live, uno dei più noti e migliori locali toscani per la musica dal vivo. Info e prenotazioni per concerto e cena 333.4657051 o 0573.479957

Pino Scotto

Tutte le date del tour: (info)

4 ottobre Pistoia

10 ottobre Druso (BG)

11 ottobre Desio (MB)

12 ottobre Crevacuore (BI)

18 ottobre Chieti Scalo (CH)

19 ottobre Roma

23 ottobre Palermo

25 ottobre Bellinzona (CH)

26 ottobre Trofarello (TO)

 

 

 

 

 

 

Articolo di Francesca Cecconi