Punkreas in tour acustico per continuare la festa dei 30 anni

All’indomani dello straordinario concerto-evento all’Alcatraz di Milano, in cui la band ha festeggiato i 30 anni di attività insieme a grandi ospiti e davanti a 3000 persone, il Covid-19 ha fermato il successivo tour nei club e nei festival estivi. I Punkreas, tuttavia, non hanno interrotto i festeggiamenti, e hanno tenuto in serbo due grandi sorprese! Oltre al videoclip della nuova versione di “Aca Toro” feat SkaP, uscito da poco in anteprima su Corriere TV e dal 28/05 sui social, la band ha in programma un tour per raccontare la sua trentennale carriera nell’inedita veste unplugged.

Punkreas

I Punkreas riguardo al video: Il Toro è da sempre simbolo di forza invincibile, di sacrificio e di altruismo. Aca toro è da sempre il nostro inno di protesta contro la barbarica tradizione della corrida che rimane tristemente il simbolo della sopraffazione dell’uomo sull’animale.
Dopo vent’anni dalla creazione dei personaggi del video di “Voglio Armarmi”, Davide Toffolo (frontman dei 3 Allegri Ragazzi Morti)  e  Paulonia Zumo tornano a dare vita ad una nuova avventura dei nostri amati Punkreas in versione cartoons. Ma questa volta non saranno soli, nuovi amici entrano a fare parte della gang, sono gli Ska-P, padrini dello ska punk iberico e mondiale. Il brano questa volta è “Aca Toro” nella nuova versione reinterpretata dalle due storiche band per l’uscita del best Punkreas xxx che festeggia i loro trent’anni. State pronti…ne vedremo delle belle!

I “Punkreas a fumetti” del Toffolo ricompaiono comunque anche nel video di “Canapa” e nel video dei Tre Allegri Ragazzi Morti “Ogni Adolescenza”; Davide ha inoltre partecipato alla cover del suo brano “La Tempesta” all’interno del disco Radio Punkreas, e più recentemente alla canzone “La Verità” contenuto nell’ultimo album Inequilibrio Instabile.
E non poteva essere che Toffolo a celebrare tre anniversari in uno: i 20 anni di un disco (Pelle), i 25 di un altro (Paranoia e Potere) i 30 anni della band.

E per non farsi mancare nulla, ma soprattutto per non perdere il contatto con il loro pubblico, i Punkreas torneranno a calcare i palchi in estate con un nuovissimo assetto acustico. Cippa, Paletta e Noise saranno impegnati in quest’estate anomala per ripercorrere la loro storia, rivisitando tutti i loro grandi successi in chiave unplugged. Una versione più unica che rara per riscoprire i punkrockers più seguiti dello stivale!