Pubblicato il 17 gennaio su Peermusic ITALY “Teatro”, l’album di studio della cantautrice e polistrumentista Marianne Mirage, pseudonimo di Giovanna Gardelli. L’artista, in attività dal 2016, approda a questo quarto album con alle spalle una notevole carriera che l’ha vista condividere palcoscenici con artisti di fama internazionale quali Patti Smith, a cui la cantautrice cesenate ha aperto le date italiane del tour nel 2017. Ricordiamo inoltre la sua partecipazione al Festival di Sanremo sempre nel 2017 e le collaborazioni importanti anche con il mondo del cinema.
In “Teatro” Marianne Mirage racconta un viaggio introspettivo in cui si fondono realtà e immaginazione. Con la sua sensibilità spiccata la cantautrice scava nell’animo umano per carpirne forza e vulnerabilità. Nel “Teatro” della vita raccontato in maniera intima e senza filtri si sprigionano belle vibrazioni dai nove pezzi, che intendono essere anche un invito alla riflessione e al cambiamento.

Quello di Marianne Mirage è un cantautorato d’eccellenza, nel solco della migliore tradizione italiana. La sua musica scorre intensa e tangibile, con immagini vivide che trasportano l’ascoltatore, consentendo di immedesimarsi nel messaggio di ogni brano.
Le prime date del tour per ascoltare l’album live:
23/03 Roma Teatro Garbatella
29/03 Cesena Spazio Marte
30/03 Bologna Locomotiv
03/04 Torino Spazio 211
04/04 Biella Circolo Sociale Biellese
09/04 Milano Teatro Spazio 89
Articolo di Carlo Giorgetti
Track list “Teatro”:
- Chiudi Gli Occhi
- Cielo
- Baci
- Tramontana
- Venere
- Senza Ridere
- Iride
- Due Anime
- La Canzone Del Vampiro
Line up Marianne Mirage: voce, chitarra / Marquis tastiere, organo Hammond, mellotron, sintetizzatori, drum machine, percussioni / Ferruccio Perrone chitarre / Giovanni Doneda basso / Pietro Gregori batteria / Francesco Giampaoli basso in “Baci” / Angelo Trabace Harpsichord in “Senza Ridere”
Marianne Mirage online:
Facebook https://www.facebook.com/MarianneMirageOfficial/
Instagram https://www.instagram.com/mariannemirage/
YouTube https://www.youtube.com/@MarianneMirage