19/07/2024

Rufus Wainwright, Melpignano (LE)

19/07/2024

Marlene Kuntz, Bologna

19/07/2024

Vintage Violence, Soriano nel Cimino (VT)

19/07/2024

Vinicio Capossela, Otranto (BA)

19/07/2024

Tre Allegri Ragazzi Morti, Roma

19/07/2024

Teenage Dream Party, Sarzana (SP)

19/07/2024

Dropdead, Piacenza

19/07/2024

A Forest Mighty Black, Montecchio Maggiore (VI)

20/07/2024

Laufey, Gardone Riviera

20/07/2024

Nick Mason, Bologna

20/07/2024

Loreena McKennitt, Bard (AO)

20/07/2024

Rufus Wainwright, Fiesole (FI)

Agenda

Scopri tutti

Singoli #17 2023

Singoli selezionati dal 26 al 31 maggio 2023

Corey Taylor “Beyond” BMG
Corey Taylor è un artista poliedrico, versatile, con talento e mestiere, tutto questo gli permette di muoversi con facilità fra cataloghi differenti quali quelli di Slipknot, Stone Sour e varie collaborazioni esterne. Il suo nuovo singolo “Beyond” è un brillante esempio di moderno Rock da arena, un brano potente e melodico fatto apposta per riunire sotto un unico tetto svariate categorie di appassionati del Rock. Il nuovo album “CMF2” fuori il 15 settembre 2023.

Oxbow “Icy White & Crystalline” Ipecac Recordings
Il secondo singolo tratto dal nuovo album degli Oxbow, che uscirà il 21 luglio 2023 con il titolo “Love’s Holiday”, si intitola “Icy White & Crystalline”. Minaccioso e talvolta disturbante, il contrasto fra il Rock chitarristico, potente ma mai sguaiato, e il cantato per niente confortevole e disciplinato di Eugene Robinson, porta a un risultato è affascinante e seduttivo al limite dell’assuefazione.

Teenage Fanclub “Foreign Land” PeMa
Il nuovo singolo dei Teenage Fanclub “Foreign Land” è l’ennesimo tributo a quel Rock gloriosamente melodico, pregno di armonie vocali e orgogliosamente diviso fra acustico ed elettrico, che dalla metà degli anni ’60 in poi ha riempito il cuore di milioni di appassionati e incarnato il verbo da diffondere per generazioni di band. Se il Rock’n’Roll fosse una religione, i Teenage Fanclub sarebbero dei predicatori a spasso per il globo. Restiamo in attesa del nuovo album “Nothing Lasts Forever”.

Rue De Paradis “In The Universe”
I Rue De Paradis sono una bella realtà italiana con un suono internazionale talvolta ai limiti del migliore Pop Rock mainstream. Il nuovo singolo “In The Universe” è ben scritto e prodotto e corredato di un ritornello vincente, in alcuni punti potrebbe graffiare di più, ed è vero che può suonare troppo patinato ma proprio per questo è un brano che potrebbe sfondare oltre i nostri confini riuscendo a mostrare un certo stile e senza per forza giocare a fare le rockstar di oltreoceano.

Omar Pedrini “Diluvio Universale” Virgin Music
Omar Pedrini è un musicista che ha sempre tenuto le orecchie e il cuore aperto, uno che ha dominato gli anni Novanta, assieme ai suoi compagni di viaggio dell’epoca, tracciando sentieri da seguire, dopodiché si è aperto pronto ad accogliere ogni input valido che circolasse nell’aria che lui potesse tramutare in qualcosa di suo e personale. Il nuovo singolo “Diluvio Universale” è un po’ la cartina tornasole di questa predisposizione mentale. Il nuovo album “Sospeso” uscirà il 16 giugno 2023, intanto godiamoci questo brano che ha tutte le carte in regola per trionfare nelle playlist radiofoniche e in quelle digitali.

Alteria “Cuore Gelido” Vrec
Grande voce quella di Alteria, unita a personalità, esperienza e attitudine. Il nuovo singolo “Cuore Gelido” suona moderno e tagliente. Una produzione azzeccata e un suono diretto e asciutto che si muove fra elettrico e elettronica e che dona al pezzo grandi potenzialità in termini di airplay.

Lucky Thief “Landlubber”
Da Bristol, Lucky Thief è il progetto del multi strumentista Ed Jefferson che compie un altro piccolo passo verso la pubblicazione dell’album di debutto “D.I.Y.”, pubblicando il secondo singolo “Landlubber”. Completamente suonato e cantato da Ed che riversa in questo brano pieno di pathos e dinamica i suoi sentimenti sui drammi, le speranze disattese e le recriminazioni che spesso albergano in un rapporto di coppia.

Yusuf / Cat Stevens “All Nights All Days” BMG/Dark Horse Records
Nuovo singolo per Cat Stevens, in attesa dell’album “King For A land” in uscita il 16 giugno. Che dire di un artista la cui voce e il suo estro musicale riescono ancora a colpire dopo più di cinquant’anni? “All Nights And Days” suona un po’ folk, un po’ Byrds e un po’ Beatles e contiene quella forza giocosa e gioiosa che spesso ha animato alcuni dei suoi capolavori.

TV’s Daniel “Face Down In The Ditch (Of Love)” Wild Honey Records
DalTexas i TV’s Daniel pubblicano “Face Down In The Ditch (Of Love), nuovo singolo in attesa del disco di debutto atteso per il primo di settembre 2023 con il titolo “Never Change”. Piccolo capolavoro da un accordo e via, il brano si snoda attraverso varie influenze, soprattutto a livello chitarristico e nonostante la mono tonalità riesce a suonare vario e a tratti piacevolmente complesso. Una band da tenere d’occhio.

Articolo di Andrea Bartolini

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!