30/05/2024

American Football, Milano

30/05/2024

Sgranar per colli & Bellavista Social Fest 2024, Buggiano (PT)

30/05/2024

Cor Veleno, Nerviano (MI)

30/05/2024

Nils Frahm, Milano

30/05/2024

Nils Frahm, Milano

30/05/2024

Vintage Violence, Novate Milanese (MI)

30/05/2024

Giorgio Canali & Rossofuoco, Roma

31/05/2024

Gabriella Martinelli, Firenze

31/05/2024

Diaframma, Buggiano (PT)

31/05/2024

Charlotte Sands, Milano

31/05/2024

Indie Head Quarter 2024, Malborghetto di Boara (Ferrara)

31/05/2024

Wacken Metal Battle Italy 2024, Firenze

Agenda

Scopri tutti

Singoli #37 2022

Singoli selezionati nella settimana dal 17 al 22 ottobre

Diego Conti “Alcolica”

Dopo una pausa, occupata da scrittura, lavoro e nuove collaborazioni torna il Pop Rock di Diego Conti. “Alcolica” è il nuovo singolo, inebriante come il titolo, divertente, ironico e contagioso, il pezzo, scritto insieme a Cheope, Ivan Antonio Rossi e Andrew Loog Oldham promette un futuro grande tanto quanto i nomi coinvolti nel progetto.

Native Harrow “Heart Of Love” Loose Music

Nati all’insegna della migliore tradizione folk rock britannica, i Native Harrow stanno per pubblicare “Old Kind Of Magic” il loro nuovo album, fuori il 28 ottobre 2022 per Loose Music. “Heart Of Love” è il nuovo singolo che ci irradia con un calore e una brillantezza nuova, suoni più solari che rimandano alla scena folk e country americana nella quale la band si è immersa dopo il loro trasferimento dall’Inghilterra agli Stati Uniti.

Emily Breeze “The Bell” Sugar Schack Records

Nuovo singolo per Emily Breeze, “The Bell” è il terzo singolo tratto dal nuovo album “Rapture” previsto per febbraio 2023. Una energica e deragliante composizione che parla di birra, amici, nostalgia, buona musica e ancora birra, il tutto ovviamente all’interno di un pub in una qualunque sera della vita di tutti noi.

Big Sun “Lovers Die At Midnight” Mighty Music

Dalla Scandinavia, Big Sun e il loro singolo d’esordio “Lovers Die At Midnight”. Con gli anni ’80 bene in mente e un approccio fortemente melodico ma sempre all’impronta di un Hard Rock energico e non scevro di influenze pop dance, la band convince già al primo tentativo.

Sinplus “Dark Horse Running” Dream Loud Entertainment/AWAL

I Sinplus sono un duo alternative rock di origini svizzere formato da due fratelli, hanno tre album all’attivo e “Dark Horse Running” è il loro nuovo singolo. Un Rock dal taglio moderno che cerca di mantenere accanto a un cantato molto ben delineato e accattivante una patina di ruvidezza, con chitarre distorte e un attitudine molto diretta. Un brano nato in tour, fra un concerto e l’altro, figlio dell’adrenalina che scaturisce sul palco.

Ladytron “City Of Angels” Cooking Vinyl

In arrivo il 20 gennaio 2023 il nuovo album dal titolo “Time’s Arrow” per il quartetto elettropop Ladytron. Il primo singolo estratto si intitola “City Of Angels” e contiene la stessa elegante e accattivante miscela di suoni analogici e tappeti elettronici, sintetizzatori e melodia, il tutto in un contesto positivo e avvolgente.

Pollyanna Blue “Haunted”

I Polyanna Blue sono un duo alternative rock proveniente da Bristol e “Haunted” è il loro secondo singolo. Influenze gothic, pop e dark in questo bel pezzo che sembra fatto apposta per la festa di Halloween che si sta avvicinando. Sinistro e accattivante guidato dalla bella voce di Zoe Collins, un nuovo ep in arrivo nel 2023.

Tanzos “Good Intentions” Commitment Records

L’artista austriaco Tanzos si appresta a pubblicare in novembre il nuovo ep “Win Fight Dream Lose”, ne è tratto il nuovo singolo “Good Intentios” martellante e seducente, il pezzo parla della difficoltà di tradurre in fatti le buone intenzioni e di non arrendersi mai durante il tentativo.

Numero 6 “Uno zio Frank” The Prisoner Records

Un bel ritorno quello della band genovese Numero 6 con il singolo “Uno Zio Frank”. Un indolente ma rotolante shuffle scandito dalle chitarre e da una linea vocale pulita e efficace che prendendo spunto da un soggetto ironico e divertente parla di quelle figure alle quali ci appoggiamo con più facilità e confidenza nel nostro processo di crescita.

Articolo di Andrea Bartolini

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!