Social Distortion a Carroponte 2021

Social Distortion a Carroponte 2021 I Social Distortion hanno riprogrammato per il 2021 i concerti annullati a causa del coronavirus. Bisognerà aspettare ancora un anno, ma poi, i Social Distortion ritorneranno in Italia e suoneranno

Social Distortion

Social Distortion a Carroponte 2021

I Social Distortion hanno riprogrammato per il 2021 i concerti annullati a causa del coronavirus. Bisognerà aspettare ancora un anno, ma poi, i Social Distortion ritorneranno in Italia e suoneranno a Milano per un unico show esclusivo il prossimo 2 Giugno. Per il tour 2021 confermati anche i due gruppi di supporto Grade2 e Lovebreakers.

Quello dei Social Distortion è  un sound perfezionato e rodato in decenni di tour in tutto il mondo, in grado di trasportare il pubblico in una vera e propria apoteosi di energia, ma i Social DIstortion sono anzitutto un gruppo che agisce, combatte, si preoccupa della società e della comunità. Ne sono recenti e fresche testimonianze le due campagne di solidarietà attivate in questi mesi sul tema del COVID-19, i Social Distortion hanno messo in vendita due tipi di magliette con chiari messaggi e il cui ricavato andrà a supporto delle strutture sanitarie americane.

Social Distortion

Il nome dei Social Distortion è davvero un punto di riferimento per la scena alternativa americana, compaiono per la prima volta nelle pagine della storia nel 1978 a Fullerton, dalle parti di Los Angeles: la metropoli al tempo veniva sconquassata dalla nascita del punk californiano, con una miriade di band che stava affiorando in superficie, ciascuna desiderosa di utilizzare il linguaggio hardcore per raccontare una vita di ribellione e anticonformismo.  Allevati tra la middle class del sobborgo di Orange County, i Social Distortion sono l’emblema e la condanna di quella generazione di adolescenti in rivolta: bersaglio della loro furia genitori, lindi vialetti con giardini, candide villette e tutto quanto sapesse di moderatamente adulto.

Portavoce instancabile e risoluto di questa nuova anti-estetica è Mike Ness, leader carismatico di una band che tra le vicissitudini di una carriera quarantennale ha vissuto continui e drammatici cambi di lineup.

Infine un cenno sull’attualità discografica: i Social Distortion sarebbero al lavoro su un nuovo album di inediti in studio, il primo da “Hard Times and Nursery Rhymes” del 201, secondo indiscrezioni il nuovo disco dovrebbe uscire entro la fine del 2020.

Sarà proprio questa nuova fatica discografica a integrare il lungo e incendiario tour cominciato lo scorso agosto e che già viene definito memorabile: celebra infatti il quarantesimo anniversario della nascita di Mike Ness e soci, un traguardo importante che fa capire la passione e dedizione messe in gioco dalla band per portare avanti il suo messaggio di ribellione fatto di cicatrici, rabbia punk, e plasmato da toccanti vicissitudini personali: un viaggio di quasi mezzo secolo che ha assorbito, masticato e risputato vita, nutrendo speranze e sogni di più generazioni.

I biglietti acquistati in prevendita per lo show del 2020 rimangono validi anche per la nuova data dell’anno prossimo.

Biglietti a partire da 35€ + ddp

Ticketone -> http://bit.ly/33HB6dW
Vivaticket -> http://bit.ly/2Mkn5gs
Mailticket -> http://bit.ly/2BhYP86

 

Ti è piaciuto? Condividilo!

22/09/2021

Zucchero, Taormina

22/09/2021

Zucchero, Roccella Jonica

24/09/2021

Zucchero, Verona

24/09/2021

Piero Pelù, Firenze

25/09/2021

Zucchero, Verona

26/09/2021

City of the Sun, Milano

26/09/2021

City of the Sun, Bologna

26/09/2021

Omar Pedrini, Erba

27/09/2021

Sting, Taormina

06/10/2021

Zucchero, Firenze

23/10/2021

Ancillotti, San Marino

Agenda

Scopri tutti