#SweetHomeMusic programma febbraio

#SweetHomeMusic: a febbraio altri 4 appuntamenti. sempre ad orario aperitivo, in streaming e gratuiti

SweetHomeMusic_Febbraio 2021

#SweetHomeMusic è diventato un appuntamento fisso per tanti appassionati di buona musica, che continuano a seguire con grande partecipazione le Lookdown Sessions in streaming  organizzate da A-Z Blues con la collaborazione di Rock Nation. Altri 4 appuntamenti – sempre ad orario aperitivo – per questo mese di febbraio in attesa che la musica possa riappropriarsi degli spazi più adatti.

Sarà recuperata la data annullata coi Mandolin’ Brothers, particolarmente attesa dai tanti fan della formazione di roots music, Max De Bernardi & Veronica Sbergia ci offriranno american music per festeggiare San Valentino, mentre i Gospel Book Revisited ci racconteranno le loro storie intrise di sonorità varie e, a chiudere il mese, il ritorno degli I Shot A Man, formazione che rappresenterà l’Italia al prossimo International Blues Challenge di Memphis.

Ecco il calendario delle serate:

MANDOLIN’ BROTHERS

Band all’attivo dal 1979 i Mandolin’ Brothers, certamente sono una delle più importanti a livello nazionale tra coloro che si cimentano in un repertorio tipicamente di “Americana Music” fatto di Blues, Country e Roots Music. Con Dylan nel cuore, Little Feat e Rolling Stones nelle corde ma anche il blues del Mississippi la band si caratterizza per la grande personalità e professionalità che scaturisce negli spettacoli live, vero e proprio biglietto da visita assieme agli ultimi prodotti discografici che tanto successo hanno riscosso tra i principali media di settore.

MAX DE BERNARDI & VERONICA SBERGIA

Ormai un appuntamento fisso per #SweetHomeMusic con questo fantastico duo capace come pochi di farci ripercorrere la storia della musica popolare statunitense, tra ballads, blues, gospel, early jazz, hillbilly e old-time music con la bravura, la simpatia e la genuinità di Veronica e Max, due alfieri del blues made in Italy nel mondo. Un modo molto simpatico e piacevole per festeggiare San Valentino con la coppia per eccellenza del blues italiano.

GOSPEL BOOK REVISITED

Il gruppo dei Gospel Book Revisited (spesso abbreviato in #GBR sui social) è una delle principali rivelazioni degli ultimi anni, tanto da essersi meritato sul campo il passaggio nella sezione “big” del panorama musicale nazionale di American Music. Questa esibizione “casalinga” sarà caratterizzata da un sound elettro-acustico che metterà in grande risalto la tecnica musicale dei 5 artisti che compongono la band torinese.

ROBERTO MENABO’

Un nome noto e amato da tutti gli amanti del blues pre-bellico, quello acustico nero e bianco. Una lunga carriera fatta di album e concerti ma, anche, di libri dedicati alla chitarra e ai protagonisti del blues.
Un’occasione ghiotta per conoscere “The Mountain Sessions – Blues & Guitars Excursions” recentemente uscito a 10 anni dal precedente album.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!

29/10/2021

Kings Of Convenience, Bologna

29/10/2021

La Municipàl, Pisa

30/10/2021

Ancillotti, Genova

30/10/2021

Kings Of Convenience, Bologna

30/10/2021

La Municipàl, Torino

31/10/2021

Aiazzi/Maroccolo, Roma

01/11/2021

Kings Of Convenience, Milano

01/11/2021

Black Country,New Road, Bologna

02/11/2021

Black Country,New Road, Ancona

03/11/2021

Nothing But Thieves, Milano

Agenda

Scopri tutti