Il supergruppo Prog Rock Darwin pubblica il nuovo singolo “Man vs. Machine” via Origin Of Species/Alliance Entertainment. Dal punto di vista musicale, la canzone è caratterizzata da un groove vivace, da voci appassionate e da lussuosi passaggi strumentali che fanno zig-zag dove altri potrebbero fare solo zag. Il chitarrista Darwin e il bassista Mohini Dey si uniscono in linee di unisono in una cadenza fluida con i testi di Matt Bissonette, mentre l’assolo di chitarra sostenuto di Greg Howe è un’autentica bomba che si intreccia con i ritmi dinamici e trainanti del batterista Simon Phillips.
I DarWin sono un’esplorazione musicale in corso guidata dal cantautore/chitarrista DarWin e dalla leggenda della batteria Simon Phillips (Toto, Jeff Beck, The Who, Judas Priest, Tears for Fears).
Dalla loro formazione nel 2015, il duo ha collaborato con il cantante Matt Bissonette (Joe Satriani, Ringo Starr, Elton John) e si è costantemente affermato come un gruppo originale. La bassista Mohini Dey (Steve Vai, Willow Smith, Guthrie Govan), che fa parte del gruppo dal 2022, contribuisce con la sua potenza infuocata insieme al virtuoso chitarrista Greg Howe (Michael Jackson, Protocol, Justin Timberlake), regalando performance mozzafiato.
Foto credit Simone Lombard