16/07/2025

Satchvai Band feat. Joe Satriani & Steve Vai, Perugia

16/07/2025

Ben Harper & The Innocent Criminals, Fermo (MC)

16/07/2025

Queens Of The Stone Age, Romano d’Ezzelino (VI)

16/07/2025

Calibro 35, Vicenza

16/07/2025

The Jesus And Mary Chain, Bologna

16/07/2025

Boomtown Rats, Pordenone

16/07/2025

The Boomtown Rats, Pordenone

16/07/2025

Nick Cave, Mantova

17/07/2025

Satchvai Band feat. Joe Satriani & Steve Vai, Bologna

17/07/2025

Ben Harper & The Innocent Criminals, Forte dei Marmi (LU)

17/07/2025

Fast Animals And Slow Kids, Bologna

17/07/2025

Nino D’Angelo, Firenze

Agenda

scopri tutti

Delrei “Ensenada” video-première

Il progetto del musicista padovano Alessandro Mercanzin che affonda le radici nella solitudine di paesaggi desertici e di cupe atmosfere notturne

Il polistrumentista Delrei svela oggi il video ufficiale del brano “Ensenada”, in occasione dell’uscita su LP del suo disco d’esordio “Desolation and Radiation”. 

L’artista racconta: Questo brano, che definirei epico per natura e intenzione, è un intreccio di colori sonori che costruiscono tensioni e risoluzioni dal carattere unico. Forse più di ogni altro, rappresenta l’essenza stessa di Delrei. Ascoltandolo, affiorano immagini nitide: un western proiettato in un futuro remoto, un viaggio sonoro immerso nell’oscurità — tra la polvere del deserto e la malinconia di una dimora perduta. È la storia di un nomade solitario, che affronta i fantasmi del proprio passato mentre si dirige verso una città di confine, Ensenada, braccato dal rimpianto per non aver cambiato le cose… prima di arrivare alla Wasteland.

Delrei nasce come progetto solista del musicista padovano Alessandro Mercanzin (Universal Sex Arena) e affonda le radici nella solitudine di paesaggi desertici e di cupe atmosfere notturne. Il suo debutto “Desolation and Radiation” è un’epica sinfonia Spaghetti Western ambientata in un Far West post-apocalittico. Un disco interamente suonato dall’artista, in studio, col produttore Maurizio Baggio, che ha già lavorato per band come The Soft Moon, Boy Harsher, Nuovo Testamento e Messa. L’album è stato pubblicato originariamente in formato digitale nel 2023, dall’etichetta di Portland Projekt Records, storicamente attiva nel panorama ambient e darkwave. A luglio 2024 l’enigmatico chitarrista sorprese tutti esibendosi in trio, per portare dal vivo la sua visione musicale con un’energia completamente nuova — le chitarre elettriche oscure e le melodie spettrali si sono unite alle percussioni trascinanti di Giovanni Beghetto e al basso imponente di Davide Dalla Pria, dando vita sul palco a un viaggio sonoro coivolgente e malinconico. Nel 2025 Go Down Records stampa per la prima volta su vinile questo iconico album strumentale, neo-romantico ed evocativo, in collaborazione con Projekt. 

“Desolation and Radiation” è disponibile su LP colorato da venerdì 4 luglio 2025 nello store online di Go Down Records https://www.godownrecords.com. Potremo ascoltarlo dal vivo già durante le prime date annunciate: il 25 luglio al Polarville a L’Aquila, il 26 luglio al Ribhaus di Macerata, il 9 agosto al Surfer Joe – di Livorno.

Facebook https://www.facebook.com/delreixx 
Instagram https://www.instagram.com/del_rei__ 
Spotify https://open.spotify.com/intl-it/artist/77Xku7f5rq7hfoooTiv5jW 

Screenshot
© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!