I Meridian, gruppo heavy metal melodico danese, tornano con una certa forza con il loro nuovo singolo e video ufficiale “Uprising”, un inno di ribellione in levare e hard-rocking. Il brano è una chiamata alle armi contro la dittatura e l’oppressione, e ci ricorda che la lotta per la libertà è tutt’altro che finita nel caotico mondo di oggi.
Con riff taglienti, ganci potenti ed energia cruda, “Uprising” mostra la rinnovata attenzione e attitudine della band, segnando il debutto in studio del nuovo frontman Søren Adamsen (ex-Artillery). La sua voce imponente conferisce un taglio più duro al sound della band, perfettamente adatto a questo approccio back-to-the-roots.
Il brano è tratto dall’imminente quinto album dei Meridian, in uscita nel corso dell’anno via From The Vaults / Target Group. Prodotto, mixato e masterizzato dal chitarrista Marco Angioni presso gli Angioni Studios, l’album sarà una celebrazione del classico spirito heavy metal – niente espedienti, solo puro songwriting, grinta e passione.
Line up: Søren Adamsen – vocals / Martin Jepsen Andersen – lead & rhythm guitars / Marco Angioni – lead & rhythm guitars / Klaus Agerbo – drums / Peter Bruun – bass
Digital single: https://bfan.link/uprising-2
Web: https://www.facebook.com/meridian.metal
Instagram: https://www.instagram.com/meridian_denmark/
Facebook: https://www.facebook.com/meridian.metal