13/07/2024

Coldplay, Roma

13/07/2024

Massive Attack, Mantova

13/07/2024

Ludovico Einaudi, Roma

13/07/2024

Deacon Blue, Peccioli (PI)

13/07/2024

Cristiano De André, Termoli (CB)

13/07/2024

The Devon Allman Project, Pistoia

13/07/2024

Kanseil, Campogalliano (MO)

13/07/2024

Giuse The Lizia, Tuenno (TN)

13/07/2024

Escape the Fate, Pinarella di Cervia (RA)

13/07/2024

Teenage Dream, Bologna

13/07/2024

Tre Allegri Ragazzi Morti, Napoli

13/07/2024

…A Toys Orchestra, Padova

Agenda

Scopri tutti

Reversed Chakra “Game of Chess” video-première

Avvincente fusione di Indie Rock, Dark Wave e Post Rock, che risuona con profondità emotiva

Fuori il 28 giugno, “Game of Chess” è il primo, sorprendente singolo dei Reversed Chakra. La musica, un’avvincente fusione di Indie Rock, Dark Wave e Post Rock, risuona con profondità emotiva, intessendo una narrazione che trascende l’ordinario. Traendo ispirazione da grandi band come Interpol, Editors, Kings Of Leon, The Killers, The Cure e Sigur Ros, i Reversed Chakra con questo lavoro si imbarcano in un’odissea sonora che sfida le convenzioni, con radici musicali strutturate e sguardo proiettato nel futuro.

La formazione della band è costituita da quattro musicisti professionisti: Alice Bianconcini alla chitarra, Carlo Bellotti al basso, Leonardo Martera alla batteria e Justin Brett alla voce. Sotto la guida proprio di Carlo Bellotti e Alice Bianconcini, insieme al rinomato produttore Paul Reeve e con John Fryer dietro il banco di missaggio, i Reversed Chakra hanno pronto l’album di debutto, “Healing Heart Rehab”, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2025, e che sarà introdotto da cinque singoli rivoluzionari.

Nelle parole di Leo Martera: Dopo due anni di intenso lavoro, abbiamo completato la produzione del nostro primo album “Healing Heart Reakra”. Le registrazioni delle voci e di tutti gli strumenti delle 13 canzoni sono state completate. La nostra sessione finale si è svolta a St. Merryn, in Cornovaglia, dove abbiamo registrato con Paul Reeve – noto per il suo lavoro con i Muse – ed è stata incredibile. Con lui siamo riusciti a registrare tutto quello che volevamo, con armonia, stile e professionalità.Il primo singolo, “Game of Chess”, è stato mixato da John Fryer (Depeche Mode, Nine Inch Nails, HIM) e masterizzato da Richard Dodd (Kings of Leon). Il risultato è sorprendente: un vero e proprio muro del suono! Lavorare con professionisti di questo calibro offre un’immensa libertà di espressione e un’inestimabile opportunità di apprendimento.


Reversed Chakra online:
Web https://www.reversedchakra.com
Instagram https://www.instagram.com/reversedchakra
Facebook https://www.facebook.com/reversedchakra/

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!