25/01/2025

Efterklang, Milano

25/01/2025

Generic Animal, Piacenza

25/01/2025

Atlante, Roma

25/01/2025

Animaux Formidables, Torino

25/01/2025

Whitemary, Perugia

25/01/2025

Your Funeral Party, Bologna

25/01/2025

United Underground, Rosà (VI)

25/01/2025

Emma Tricca, Milano

25/01/2025

Sandro Joyeux, Roma

26/01/2025

Quintorigo e John De Leo, Trezzo sull’Adda (MI)

26/01/2025

Emma Tricca, Bassano del Grappa (VI)

28/01/2025

Spencer Sutherland, Roma

Agenda

Scopri tutti

Rockets “Cosmic Castaway” video

Un viaggio spaziale tra musica ed emozioni con il brano estratto dal nuovo album “The Final Frontier”

È online il videoclip in stile cartoon del brano estratto dal nuovo album “The Final Frontier” (la nostra recensione) che celebra Alain Maratrat, storico chitarrista della band. Il singolo chiamato “Cosmic Castaway” è uscito il 31 ottobre.  Si tratta di un vero omaggio alla band e, in particolare, ad Alain Maratrat, che sta affrontando una sfida importante contro una malattia. Il video, realizzato in stile cartone animato, vede i Rockets suonare a bordo di un’astronave, viaggiando insieme nello spazio in un’atmosfera futuristica e di legame indissolubile. 

Alain, ex chitarrista di lunga data della band e membro fondatore della formazione originale della quale ha fatto parte fino al 1992, è protagonista nel video con il suo straordinario assolo di chitarra, che rappresenta un momento centrale della canzone.  Fabrice Quagliotti ha sentito di dedicare l’intero album al suo amico e compagno di molte avventure musicali e di vita, scrivendo nelle note del disco una frase sincera: Al mio amico Alain, affinché la forza della musica lo aiuti a combattere la sua malattia 

“Cosmic Castaway” è solo uno dei dieci brani contenuti nel nuovo album, che include anche quattro bonus track nella versione CD e digitale. Prodotto da RocketsGalactica e distribuito da Zamusica (per le copie fisiche) e Orchard (per il digitale), “The Final Frontier” segna un ritorno allo space rock, con testi che richiamano i temi spaziali che hanno reso i Rockets famosi negli anni ’70 e ’80. 

Fabrice Quagliotti, tastierista e leader della band, ha curato la produzione dell’album, affiancato dal nuovo cantante Fabri Kiarelli, che con la sua voce fresca e potente dà nuova energia al gruppo. Il disco è un mix di chitarre rock, batterie potenti e atmosfere futuristiche che mostrano i Rockets rinnovati, ma sempre legati alle loro radici. 

Il video di “Cosmic Castaway” arriva in un momento speciale per i Rockets, che sono pronti a portare il loro spettacolo intergalattico nei teatri italiani. Il tour partirà a gennaio 2025, con date già confermate: 

  • 23 gennaio, Bologna, Teatro Duse 
  • 24 gennaio, Schio (VI), Teatro Astra 
  • 1 febbraio, Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine 
  • 4 febbraio, Firenze, Teatro Cartiere Carrara 
  • 5 febbraio, Ancona, Teatro delle Muse 
  • 6 febbraio, Pescara, Teatro Massimo 
  • 10 febbraio, Milano, Teatro Nazionale 
  • 11 febbraio, Torino, Teatro Alfieri 
  • 13 febbraio, Roma, Auditorium Parco della Musica 
  • 15 febbraio, Trento, Auditorium Santa Chiara 
  • 19 febbraio, Genova, Teatro della Corte 

“The Final Frontier” non è solo un album, ma una testimonianza della forza della musica, che unisce e trascende, dando speranza e coraggio nei momenti più difficili. 

I Rockets sono Fabrice Quagliotti (tastiere), Rosaire Riccobono (basso), Gianluca Martino (chitarra), Eugenio Mori (batteria) e Fabri Kiarelli (voce). La band ha raggiunto fama a livello mondiale tra gli anni Settanta e gli Ottanta vendendo milioni di dischi con brani come “Future woman”, “Space rock”, “One more mission”, “Electric delight”, la reinterpretazione di “On the road again” (cover del brano omonimo dei Canned Heat), e “Galactica”, tormentone del 1980 che gli è valso la vittoria del Telegatto come miglior gruppo straniero. L’ultimo progetto discografico “Time machine” (2023) che contiene rivisitazioni di brani iconici, da Piccola Ketty a Jammin’, ha raccolto oltre 2 milioni di stream su Spotify, mentre la prima tiratura di vinili e cd è andata rapidamente in esaurimento. 

Spazi web e social ufficiali su www.rocketsgalactica.com 

www.youtube.com/@RocketsOfficial 

https://www.facebook.com/rocketsgalacticaofficial

https://www.instagram.com/rockets.galactica

ROCKETS Official Fan Club 

Info  

Ufficio Stampa Letizia D’Amato Srl 

(Rif.) Valentina Milano Promozione Stampa/Radio/Tv 

cell. 392 2512490 info@valentinamilano.com 

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!