14/07/2024

Ludovico Einaudi, Roma

14/07/2024

Escape the Fate, Milano

14/07/2024

Massimo Silverio, Locorotondo (BA)

14/07/2024

Porretta Prog Legacy, Porretta Terme (BO)

15/07/2024

Calexico, Milano

15/07/2024

Mogwai, Bologna

16/07/2024

Black Eyed Peas, Rho (MI)

16/07/2024

Cristiano De André, La Spezia

16/07/2024

Blue, Bologna

16/07/2024

Crocodiles, Marina di Ravenna (RA)

17/07/2024

Thomas Umbaca, Camaldoli (AR)

17/07/2024

Ludovico Einaudi, Stresa (VB)

Agenda

Scopri tutti

Sylvatica “Titivillus” video-première

La canzone immerge gli ascoltatori in un ambiente medievale

“Titivillus” dei Sylvatica è la prima canzone ad essere svelata dall’imminente nuovo album della band danese. Con un suono pesante e un potente breakdown, la canzone immerge gli ascoltatori in un ambiente medievale, trasportandoli in un’epoca turbolenta. “Titivillus” cattura l’essenza della sfida e offre un’intensa esperienza musicale che fonde elementi folk con l’aggressività del metal.

Motivati ​​dal desiderio di esplorare il proprio stile artistico e avventurarsi in nuovi territori, i Sylvatica hanno intrapreso la creazione del loro terzo album, intitolato “Cadaver Synod”. Questo album approfondisce i racconti oscuri del Medioevo, incorporando elementi come i suoni inquietanti degli organi della chiesa, il theremin e i canti gregoriani. Il risultato è un insieme di composizioni cupe e atmosferiche, arricchite dall’aggiunta di organi e sintetizzatori Hammond, che evocano un’atmosfera nostalgica degli anni ’70 con occasionali influenze doom. La produzione di questo album è intenzionalmente più grezza rispetto ai loro lavori precedenti, enfatizzando gli aspetti organici e atmosferici mentre abbraccia un approccio più giocoso. Nonostante questi cambiamenti, il suono classico distintivo della band rimane presente, rivitalizzato con un tocco fresco ed eccitante.

I Sylvatica creano melodie accattivanti e offrono assoli mozzafiato dal 2009, quando la band è stata formata da un gruppo di amici d’infanzia innamorati del movimento folk-metal della fine degli anni 2000. La band ha fatto il suo debutto con gli ep intrisi di folk “Sagn & Sagaer” e “Mosemanden”, seguiti da vicino dall’album ispirato al Death Metal melodico “Evil Seeds”. Avendo acquisito una vasta esperienza da numerosi concerti e sessioni in studio, la band ha pubblicato il loro raffinato album “Ashes and Snow” nel 2021, ricevendo riconoscimenti da pubblicazioni musicali danesi e internazionali. Questo album ha messo in mostra un eccezionale Death Metal melodico di ispirazione finlandese, segnando una pietra miliare significativa nella carriera di Sylvatica. Fino ad ora, quando “Cadaver Synod” arriva come un uragano nella discografia di Sylvatica.

“Cadaver Synod” sarà pubblicato su LP (vinile nero, limitato a 300 copie) e in formato digitale tramite Mighty Music il 20 ottobre 2023.

Lineup Sylvatica: Jarden Schlesinger vocals, guitar / Thomas Haxen bass / Jacques Harm Brandt Hauge drums / Christian Christiansen guitar

Digital single: https://bfan.link/titivillus

Sylvatica online:
Facebook https://www.facebook.com/sylvaticaofficial
Instagram https://www.instagram.com/sylvatica_official/
Bandcamp https://sylvatica1.bandcamp.com/

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!