14/11/2025

OvO, Asti

14/11/2025

Negrita, Potenza

14/11/2025

Radiohead, Bologna

14/11/2025

Mille, Parma

14/11/2025

Maurizio Carucci, Sarzana (SP)

14/11/2025

Edda, Bergamo

14/11/2025

Delta V, Livorno

14/11/2025

Timothy Cavicchini, Modena

14/11/2025

Micah P. Hinson, Senigallia (AN)

14/11/2025

Cari Cari, Bologna

14/11/2025

Sue, Carugarte (MI)

14/11/2025

Calibro 35, Bagno a Ripoli (FI)

Agenda

scopri tutti

The Inspector Cluzo “We Win Together I’m Losing Alone”

Saranno in concerto il 18 novembre al BIKO di Milano, unica data italiana del loro tour

i due agricoltori biologici guasconi The Inspector Cluzo, annunciano il primo singolo tratto dal loro decimo album “Less Is More”, la cui uscita è prevista per il 6 giugno 2025.

Riguardo al messaggio del nuovo singolo, The Inspector Cluzo commentano: Siamo tutti cresciuti con una mentalità di squadra. Ogni singola cultura del mondo sottolinea il fatto che stiamo meglio insieme, sviluppando competenze e risorse con le nostre qualità e i nostri difetti collettivi, nel bene e nel male. Tuttavia, sembra che la mentalità di squadra sia ora rovinata da comportamenti fortemente individualisti. Dopo la crisi mondiale del Covid, questa “mentalità di successo individuale” è ovunque. Ma pensare che ottenere più di qualcun altro ci allontani dai problemi sociali è una falsa narrazione. Gestiamo tutto meglio quando restiamo uniti!

The Inspector Cluzo saranno in concerto il 18 novembre 2025 al BIKO di Milano, unica data italiana del loro tour europeo (il nostro report del precedente tour).

Il decimo album della band, “Less Is More”, che segue “Horizon” (la nostra recensione) è stato registrato ancora una volta con Vance Powell (The White Stripes, Arctic Monkeys, Seasick Steve) a Nashville nel 2024. L’album è stato registrato completamente dal vivo in quattro giorni e mixato in tre. Il produttore è riuscito a catturare l’energia organica dal vivo senza tracce e senza riproduzione de The Inspector Cluzo, energia che ha reso la band un vero tour de force dal vivo Facendo eco al loro lavoro di agricoltori biologici, il gruppo intende dimostrare che tutte le esibizioni vengono suonate dal vivo, senza basi musicali, utilizzando il timbro qui sotto, utilizzando un segno che sperano venga adottato da musicisti e band in tutto il mondo. The Inspector Cluzo è davvero una vera bestia organica dal vivo…

Il concept dell’album e tutti i testi sono ispirati a Henry David Thoreau e Guy Debord.

L’album affronta le preoccupazioni molto concrete delle band sul Post-Growing che applicano alla loro fattoria biologica e anche all’economia del business musicale. Autofinanziati al 100%, rifiutano di firmare con qualsiasi major o hedge fund per i tour. Rispecchiano questi principi agricoli nei loro rapporti con il business musicale, come gli sforzi per bilanciare la loro impronta di carbonio. Il decimo album de The Inspector Cluzo’s LESS IS MORE uscirà il 6 giugno 2025 su F.The Bass Player Records/Virgin UK International.

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!