17/03/2026

Ist Ist, Milano

17/03/2026

Primal Fear, Paderno Dugnano (MI)

17/03/2026

David Ellefson feat Andy Martongelli, Legnago (VR)

18/03/2026

Marlene Kuntz, Bari

18/03/2026

Rossana De Pace, Roma

18/03/2026

Espana Circo Este, Milano

18/03/2026

Marco Giudici, Bologna

18/03/2026

De.Stradis, Palermo

19/03/2026

The Dead South, Milano

19/03/2026

Marlene Kuntz, Bologna

19/03/2026

Metropolis (Karim Qqru, Roberta Sammarelli, Xabier Iriondo, Corrado Nuccini), Milano

19/03/2026

Neoprimitivi, Torino

Agenda

scopri tutti

Vincenzo Grieco & The Exoplanets “The Same Train” video-première

Primo singolo dal nuovo album rock-blues del power trio romano

È uscito il 13 maggio il secondo lavoro di Vincenzo Grieco “Outer Space” registrato insieme agli Exoplanets, Giulio Giancristofaro al basso e voce, e Piero Pierantozzi alla batteria.

Il disco è composto da dieci tracce (qui la nostra recensione), può essere visto come una rappresentazione dello spettro cromatico, con ogni traccia che rappresenta una tonalità diversa: talvolta il blu è prevalente perchè molto presente è il “bluesy feel”; “Outer Space” va tuttavia aldilà della rappresentazione dell’arcobaleno per la presenza del non colore, il  nero:  Vincenzo Grieco e gli Exoplanets hanno infatti reso omaggio alla materia oscura del Rock degli anni ’90, suonato con un tocco “hendrixiano”.

Oggi su Rock Nation in anteprima il video del brano “The Same Train”, girato il 15.05.2022 al Killjoy di Roma, in occasione del release party del nuovo album. La regia è di Simone Serafini.

Il testo del brano è una riflessione sulla morte: normalmente la rimuoviamo dai nostri pensieri, ma quando muore una persona a noi cara, essa rivendica la propria attenzione in modo disarmante e del tutto prepotente.

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!