25/09/2026

Pooh, Bergamo

25/09/2026

Si! Boom! Voilà!, Putignano (BA)

25/09/2026

Ottodix, Siena

25/09/2026

Yuppie Flu, Milano

25/09/2026

MusiSHEans, Firenze

26/09/2026

Pooh, Bergamo

26/09/2026

Marlene Kuntz, Putignano (BA)

26/09/2026

Diamanda Galàs, Parma

26/09/2026

Faster Pussycat, Paderno Dugnano (MI)

26/09/2026

Casadilego, Teramo

26/09/2026

What I Know Well, Bientina (PI)

26/09/2026

Micah P. Hinson, Ferrara

Agenda

scopri tutti

Krissy Matthews Guitarmania 2027

Tra i chitarristi blues rock più elettrizzanti e apprezzati della sua generazione, torna in Italia per un’unica data a Milano

Krissy Matthews, tra i chitarristi blues rock più elettrizzanti e apprezzati della sua generazione, torna in tour con Guitarmania, un progetto che riunisce alcuni dei più talentuosi chitarristi della scena internazionale. L’appuntamento italiano è fissato per domenica 9 maggio 2027 al Legend Club di Milano, dove il pubblico potrà assistere a uno spettacolo di puro blues rock, tra virtuosismi, jam e grandi classici. I biglietti sono già in vendita su TicketOne.

Il progetto è fondato da Krissy Matthews, musicista britannico-norvegese con oltre vent’anni di esperienza sui palchi internazionali e collaborazioni, fin da giovanissimo, con leggende come John Mayall, B.B. King e Jeff Healey. Tra gli ospiti di questo tour spicca Eric Gales, uno dei chitarristi più distintivi del moderno blues rock, celebre per uno stile che fonde blues, rock, funk e soul con grande tecnica e intensità emotiva. Tornano inoltre Russell Marsden, cantante e chitarrista dei Band Of Skulls, Pablo van de Poel, frontman e chitarrista dei DeWolff, e Oskar Logi, cantante e chitarrista dei The Vintage Caravan, già parte della famiglia GUITARMANIA. Completano la formazione il chitarrista blues rock americano Eric Steckel, il chitarrista e produttore svizzero Philipp “Phipu” Gerber e il britannico Rory Evans.

L’idea di GUITARMANIA è nata dall’album del 2024 Krissy Matthews And Friends, che riuniva circa 80 musicisti, tra cui Chris Farlowe, Arthur Brown, Inga Rumpf, Stoppok, Curt Cress, Dennis Chambers, Big Daddy Wilson e Clem Clempson. Durante il successivo tour europeo, le frequenti jam con gli ospiti hanno dato vita al concept GUITARMANIA, partito ufficialmente nel 2025. Il format rompe con la tradizionale formula headliner/supporter: ogni artista presenta il proprio repertorio e il proprio stile, fino a quando i confini tra i singoli set scompaiono e tutti i musicisti si riuniscono per il gran finale. GUITARMANIA non è una sfida tra chitarristi, ma un incontro tra personalità, sonorità e generazioni diverse. Con otto musicisti dalle identità musicali profondamente differenti, l’edizione 2027 attraverserà blues, alternative, rock psichedelico, southern rock, vintage rock, blues rock e hard rock, trasformando ogni concerto in una celebrazione della chitarra elettrica e della sua straordinaria varietà.

Domenica 9 Maggio 2027

Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98
Inizio concerti h. 21:00

Biglietti disponibili su Ticketone.
Posto unico in piedi (early bird): € 20,00 + prev. / € 35,00 in cassa la sera del concerto

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!