16/07/2025

Satchvai Band feat. Joe Satriani & Steve Vai, Perugia

16/07/2025

Ben Harper & The Innocent Criminals, Fermo (MC)

16/07/2025

Queens Of The Stone Age, Romano d’Ezzelino (VI)

16/07/2025

Calibro 35, Vicenza

16/07/2025

The Jesus And Mary Chain, Bologna

16/07/2025

Boomtown Rats, Pordenone

16/07/2025

The Boomtown Rats, Pordenone

16/07/2025

Nick Cave, Mantova

17/07/2025

Satchvai Band feat. Joe Satriani & Steve Vai, Bologna

17/07/2025

Ben Harper & The Innocent Criminals, Forte dei Marmi (LU)

17/07/2025

Fast Animals And Slow Kids, Bologna

17/07/2025

Nino D’Angelo, Firenze

Agenda

scopri tutti

Afterdark Musica al Planetario

Uno spettacolo eccezionale che unisce musica dal vivo, fotografia e letteratura sotto il cielo notturno di Tokyo

Martedì 29 aprile 2025, alle ore 21.00, il Civico Planetario F. Martino di Modena ospiterà Afterdark – Musica al Planetario, un evento multisensoriale che unisce musica dal vivo, fotografia e suggestioni letterarie in un’esperienza immersiva unica.

Protagonisti della serata saranno Le Piccole Morti, band emiliana di rock alternativo, che celebreranno il terzo anniversario dell’album strumentale Afterdark con una performance esclusiva sotto la cupola del planetario. Il concerto sarà arricchito dalle fotografie notturne di Gabriele Lei, scattate nella Tokyo crepuscolare e ispirate al romanzo After Dark di Haruki Murakami.

Il progetto è frutto della collaborazione tra il Planetario Civico di Modena, il collettivo indipendente Miceliø e Le Piccole Morti, e propone una sonorizzazione originale delle dieci immagini con musica dal vivo all’interno della cupola, per un viaggio onirico tra suoni, visioni e parole.

Le Piccole Morti
Band di Pavullo n/F (MO), attiva dal 2017, propone un mix di rock alternativo, dark, jazz, elettronica e cantautorato. Tra le produzioni: Vol. 1 (2019), Afterdark (2022), Tre Movimenti al Nero (2022), Cupe Vampe (2024) e PRODROMI (2024). Attualmente stanno lavorando a un nuovo album con Carlo Maria Toller (Verdena).
📷 Instagram @lepiccolemorti

Gabriele Lei
Fotografo modenese, classe 1986, autore della serie Afterdark scattata a Tokyo. Le sue immagini evocano atmosfere rarefatte, sensuali e misteriose, in dialogo con il linguaggio di Murakami.
🌐 gabrielelei.com

Civico Planetario F. Martino di Modena
Uno dei più attivi d’Italia, offre conferenze, laboratori e spettacoli astronomici in una cupola con 76 posti, completamente accessibile.
🌐 planetariodimodena.it

Per informazioni sull’evento: micelio.events@gmail.com

Miceliø – Collettivo Indipendente
Organizzazione culturale modenese dedicata alla promozione della cultura underground con eventi, workshop e talk.
📷 Instagram @micelio_events

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!