In previsione del lancio internazionale della travolgente serie DC del 2021, “Batman: Death Metal”, oggi l’editore ha annunciato la collaborazione con sette delle più celebri band metal per la realizzazione di “Batman: Death Metal – Band Edition”. La miniserie evento in 7 numeri verrà pubblicata in 13 paesi nel corso del 2021, a partire da marzo.
Ciascun numero proporrà una copertina dedicata a una band metal, un’introduzione della stessa band e un’intervista esclusiva, a formare una panoramica su diversi generi metal provenienti da diverse generazioni. La scaletta prevede:
Numero 1: Band: Megadeth – Disegnatore della copertina: Juanjo Guarnido
Numero 2: Band: Ghost – Disegnatore della copertina: Werther Dell’Edera
Numero 3: Band: Lacuna Coil – Disegnatore della copertina: Antonio Fuso
Numero 4: Band: Opeth – Disegnatore della copertina: Mathieu Lauffray
Numero 5: Band: Sepultura – Disegnatore della copertina: Rafael Albuquerque
Numero 6: Band: Dream Theater – Disegnatore della copertina: Santi Casas
Numero 7: Band: Ozzy Osbourne – Disegnatore della copertina: Marco Mastrazzo
“Batman: Death Metal”, firmata dal dream team composto dallo scrittore Scott Snyder e dal disegnatore Greg Capullo, è stata pubblicata negli Stati Uniti a partire da giugno 2020. Si tratta del seguito della celebre serie del 2017 “Batman: Metal”, che portò radicali cambiamenti all’Universo DC e fece conoscere ai lettori il Multiverso Oscuro e un nemico straordinariamente affascinante: il Batman che Ride.
In Italia “Batman: Death Metal” sarà disponibile ogni mese in edicola e fumetteria con la sua edizione regular. “Batman: Death Metal – Band Edition” invece sarà acquistabile in fumetteria e online. Alla “Band Edition” si aggiunge un’ulteriore serie di copertine variant: un set metal che avrà come protagonista in ogni numero un personaggio del Multiverso DC immerso in un’ambientazione musicale. Anche questa “Metal Edition” sarà disponibile esclusivamente in fumetteria e online. Inoltre, Panini Comics ha in serbo ancora tante sorprese pensate per veri e propri fan hardcore.
Per saperne di più: www.dcomics.com e pagine @DCComics @thedcnation @panini_dcit sui principali social media.