12/02/2026

Los Lobos, Chiari (BS)

12/02/2026

Anna Von Hausswolff, Bologna

12/02/2026

Agnostic Front, Roncade (TV)

12/02/2026

Ministri, Asti

12/02/2026

Luca Carocci, Milano

12/02/2026

Atalhos, Torino

13/02/2026

Gogo Penguin, Milano

13/02/2026

All Time Low, Bergamo

13/02/2026

Los Lobos, Chiari (BS)

13/02/2026

The Callous Daoboys, Milano

13/02/2026

The Last Dinner Party, Milano

13/02/2026

Ministri, Fontanafredda (PN)

Agenda

scopri tutti

Eugenio Finardi nuovo album

A 50 anni dal suo primo disco, nuovo lavoro dell’artista

A 50 anni dal suo primo disco “Non gettate alcun oggetto dai finestrini”, il 9 maggio esce in digitale e il 16 maggio in cd e vinile “TUTTO” (http://ada.lnk.to/_tutto), il nuovo album di inediti di Eugenio Finardi.

Distribuito da ADA Music Italy, “Tutto” arriva a 11 anni da “Fibrillante” (2014) e a 3 dalla raccolta “Euphonia Suite” (2022). Con questo disco, il 20° di brani originali, Eugenio Finardi firma quella che potrebbe essere la sua ultima opera inedita, una sorta di testamento musicale e spirituale, carico di consapevolezza, libertà espressiva e ricerca interiore.

Capace di fondere il linguaggio cantautorale con una nuova forma di sperimentazione lirica e sonora, gli 11 brani che compongono l’album affrontano con lucidità e sensibilità i grandi temi del presente: dalla crisi sociale e politica ai misteri dell’esistenza, passando per riflessioni su amore, destino, fisica quantistica e spiritualità.

Realizzato con la produzione del suo storico collaboratore Giovanni “Giuvazza” Maggiore, “Tutto” contiene il featuring con la figlia Francesca, in arte Pixel, nel brano “Francesca Sogna” e le collaborazioni con Fiamma Cardani alla batteria nel brano “La Facoltà dello Stupore” e con Paolo Costa al basso nei brani “Futuro”, “Tanto Tempo Fa”, “Francesca Sogna”, “I venti della luna” e “Massiccio attacco di panico”.

Foto della conferenza stampa di presentazione di Roberto Fontana

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!