02/10/2022

Counting Crows, Padova

02/10/2022

Ministri, Bologna

02/10/2022

Marlene Kuntz, Palermo

03/10/2022

Sigur Ros, Padova

03/10/2022

David Keenan, Torino

03/10/2022

Will & The People, Milano

03/10/2022

Godspeed You! Black Emperor, Roma

04/10/2022

Sigur Rós, Milano

Agenda

Scopri tutti

Fatty Furba “Lavoro presso me stessa”

Donne della musica: la nuova serie di podcast dedicata alle donne che hanno rivoluzionato il mondo della musica

Fatty Furba

Torna il podcast Fatty Furba “Lavoro presso me stessa”, ideato e creato da Margherita Devalle, speaker radiofonica, conduttrice e content creator, in collaborazione con il cantautore Francesco Sacco. Dopo la prima serie, che ha coinvolto in tre puntate altrettante giovani donne forti e affermate, questa volta le protagoniste saranno tre donne che hanno vissuto, cambiato e rivoluzionato gli schemi ultra maschilisti del mondo della musica e che hanno lasciato e/o stanno lasciando il segno, diventando stimolo e punto di riferimento per le generazioni future.

Fuori ora – al link https://spoti.fi/3tNCImv – la prima puntata che ospita Daniela Giombini, promoter e tour manager italiana dei Nirvana negli anni ‘90: un’intervista con aneddoti e retroscena di quegli anni  – in occasione anche dei 30 anni di “Nevermind” – e di come la sua carriera da tour manager donna di soli 20 anni, costruita con tanta esperienza sul campo e grandi sacrifici, fosse qualcosa di totalmente fuori dagli schemi del tempo.

“Fatty Furba” è un progetto di podcasting ispirazionale nato dalla voglia di dare voce a donne forti e intraprendenti che si sono affermate nel proprio campo e che rappresentano il cambiamento. La prima trilogia è stata dedicata all’empowerment femminile con interviste ironiche e sopra le righe a giovani donne paladine dell’online e che hanno fatto del proprio modo di essere e di comunicare la propria vita, diventando portavoce di grandi tematiche legate al mondo della donna e al femminismo. Al progetto hanno partecipato anche Niccolò Pagni, che ha realizzato le grafiche e Agnese Carbone, autrice degli scatti fotografici.

Fatty Furba sono io – dichiara Margherita Devalle – Fatty Furba era mia nonna che, per badare alla sua famiglia, si divideva tra quattro lavori e con la sua forza e determinazione è sempre stata grande fonte di ispirazione per tutta la famiglia;  Fatty Furba è mia madre che, per sopperire alla mancanza di suo padre e badare ai suoi fratelli, ha iniziato a lavorare a 14 anni e da lì non ha mai smesso, raggiungendo traguardi che lei stessa non si sarebbe mai immaginata; Fatty Furba siamo tutti noi, sì, anche tu che stai leggendo, che grazie alla nostra intraprendenza, stiamo realizzando il nostro percorso di vita.

Speaker radiofonica, presentatrice tv ma non solo, anche digital strategist e grande appassionata di musica: questi i superpoteri di Margherita Devalle. Dal 2016 la trovi on air su Radio Popolare con il suo programma Lafigliadeldottore e con le interviste agli artisti più freschi del momento, oppure in giro sul web con rubriche e aneddoti. Dopo le collaborazioni con Billboard Italia, Triennale Milano e Milano Music Week, a febbraio 2021 lancia il podcast Fatty Furba, pronta ad esplorare il mondo con la velocità di una serie tv e le sonorità di un programma radiofonico.

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!