27/07/2024

CCCP-Fedeli Alla Linea, Genova

27/07/2024

Cristiano De André, Piazzola (PD)

27/07/2024

Mercanti Di Liquore, Civate (LC)

27/07/2024

Vinicio Capossela, Verona

27/07/2024

Tre Allegri Ragazzi Morti, Torre Santa Susanna (BR)

27/07/2024

David Morales ft. Julie Mcknight, Taranto

27/07/2024

Martin Barre Band, Sigillo (PG)

27/07/2024

Louise Lemon, Serravalle (PT)

27/07/2024

Radio Fantasma, Milano

27/07/2024

Patrizio Fariselli, Firenze

27/07/2024

Irene Grandi, La Spezia

28/07/2024

Gio Evan “Evanland”, Assisi

Agenda

Scopri tutti

LaSonda intervista

Un nuovo capitolo musicale per la band, per la quale è in arrivo il nuovo album

LaSonda

“Cosa farò di me” è il nuovo singolo de LaSonda, in uscita il 21 gennaio 2022. Il brano apre un nuovo capitolo musicale della band, che nasce nel 2013 dedicandosi sin da subito all’attività live dividendo spesso il palco con artisti come Verdena, Bud Spencer Blues Explosion, F.A.S.K, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bastard Sons Of Dioniso, e tanti altri. Il brano anticipa l’uscita del nuovo disco previsto per la primavera, prodotto dalla stessa band e da Andrea Mei. Cosa aspettarci da questo gruppo nel futuro prossimo? Scopriamolo.

Come ci si sente a tornare in scena dopo un po’ di silenzio? 

Siamo stracarichi. Finalmente dopo un lungo periodo, tra ostacoli vari e virus, stiamo riuscendo a vedere le nostre ore di sudore in sala prove concretizzarsi. Ora come ora siamo una bomba pronta a esplodere.

L’ultimo vostro singolo è infatti datato 2020. Come sono andati questi due anni così complicati per tutti? Come hanno influenzato il progetto?

“32 Dicembre” è stata diciamo la prima contrazione di questo parto. Una sorta di messaggio premonitore: Abbi cura di te, dei tuoi mai e dei tuoi se. Abbi cura dei tuoi poi, che se vuoi saranno puoi. 

Come tutti abbiamo passato un momento davvero difficile. Durante questa condizione di lontananza fisica tra di noi, dai palchi, dai nostri amici, siamo riusciti veramente a capire cosa avremmo voluto fare, cosa era davvero importante. Ci siamo avvicinati a noi stessi. Questi momenti, anche se bui e genitori di difficoltà e di tentennamenti, ti fanno capire, ti insegnano. Il progetto ha subito un pesante rallentamento ma oggi siamo ancora qui. E non c’è niente di meglio che ritrovarsi ancora insieme dopo che è passata la tempesta.

Arriviamo così al nuovo singolo, “Cosa Farò Di Me”: di cosa parla e come nasce?

“Cosa farò di me” viene di getto. Non ci gira per nulla intorno. Parla di come a un certo punto la vita ti investa come un Tir. La condizione di partenza è difficoltosa e il testo ti accompagna per mano a andare per bene a fanculo. Di contrapposizione c’è questa leggerezza con cui viene cantata, la melodia. É una sorta di gioco che dovrebbe lasciare una certa di libera interpretazione. Una canzone che dovrebbe prendere la forma di chi l’ascolta.

Cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi mesi?

Il nuovo brano è solo l’inizio. State sul pezzo, LaSonda sta tornando. Dopo un lungo viaggio. Senza qualche pezzo. Ma con tante nuove cose da raccontare. E soprattutto, von tantissima voglia di raccontarle.

LaSonda online:

http://www.lasonda.it
https://www.facebook.com/lasonda.music
https://www.instagram.com/lasonda_official
https://www.youtube.com/c/LaSondaOfficial

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!