Elliott Murphy live a Firenze 19 febbraio 2020

Elliott Murphy torna in Italia per quattro concerti insieme all’ormai inseparabile Olivier Durand alla chitarra. Un anonimo mercoledì di metà febbraio in un piccolo teatro nascosto all’interno del Circolo Arci Progresso di Firenze, un centinaio di persone come pubblico, ma sul palco c’è Murphy, che ci ha generosamente regalato due ore di rock genuino, senza fronzoli, senza compromessi.

elliott-murphy

Elliott Murphy e Olivier Durand sono insieme da oltre vent’anni ma la magia è intatta. Sì, è proprio magia quella che è sprigionata dal palco; sarà stato lo spazio intimo, l’intesa musicale tra i due, la voce di Murphy, calda e bassa alla Tom Waits, il suo carisma, ma questo concerto ha emozionato tutti. Date un’occhiata al video.

elliott-murphy

Empatico, spiritoso, generoso, Elliott Murphy, un vero rocker alla vecchia maniera, un rocker di strada, un rocker della gente, ha coinvolto il pubblico chiedendo di alzarsi in piedi e chiedendo spesso la luce accesa in sala per vedere chi ci fosse dall’altra parte. Uno scambio di energia tangibile.

elliott-murphy

 

Set list

Drive

Freud

Someday

Devil

Deco

Fuck

Talk

Thirty/Coffee

Chelsea

Alone

Never Know

Navy Blue

Kindness

Rck C /Shout

Lou-Ann /Better

Elvis /Never /Rock

 

Articolo, foto e video Letizia Mugri

elliott-murphy

elliott-murphy

 

elliott-murphy