16/07/2025

Satchvai Band feat. Joe Satriani & Steve Vai, Perugia

16/07/2025

Ben Harper & The Innocent Criminals, Fermo (MC)

16/07/2025

Queens Of The Stone Age, Romano d’Ezzelino (VI)

16/07/2025

Calibro 35, Vicenza

16/07/2025

The Jesus And Mary Chain, Bologna

16/07/2025

Boomtown Rats, Pordenone

16/07/2025

The Boomtown Rats, Pordenone

16/07/2025

Nick Cave, Mantova

17/07/2025

Satchvai Band feat. Joe Satriani & Steve Vai, Bologna

17/07/2025

Ben Harper & The Innocent Criminals, Forte dei Marmi (LU)

17/07/2025

Fast Animals And Slow Kids, Bologna

17/07/2025

Nino D’Angelo, Firenze

Agenda

scopri tutti

Patty Pravo tour estivo

Prima data il 18 giugno al Teatro Romano di Fiesole (FI)

Da “Ragazzo triste” a “Pazza idea”, ai recenti singoli “Ho provato tutto” e “Ratatan”. Parte mercoledì 18 giugno dal Teatro Romano di Fiesole l’attesissimo tour estivo di Patty Pravo, tra le più iconiche voci della musica italiana. Oltre 70 minuti di musica, con una band di sei musicisti che accompagnerà l’artista nelle sue più belle canzoni. Concerto nell’ambito dell’Estate Fiesolana 2025. I biglietti – posti numerati da 36 a 60 euro sono disponibili online sul sito ufficiale www.estatefiesolana.it, su www.ticketone.it e nei punti prevendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).

Diva per antonomasia della canzone italiana di cui resta protagonista indiscussa, Patty Pravo ha seguito con ostinazione il suo intuito musicale, esplorando generi musicali diversi, in un’evoluzione canora ed estetica costante che le ha permesso di restare sulla cresta dell’onda da quasi sessant’anni. Artista sempre libera e all’avanguardia, con la sua voce possente e aliena ha stravolto i canoni relativi all’interpretazione femminile in Italia. La sua personalità inafferrabile, anticonformista e sfrontata, l’hanno resa un’icona.

Alla lunga e preziosa discografia, inaugurata nel 1966 con “Ragazzo triste”, si sono aggiunti di recente il singolo “Ho provato tutto”, che dà il titolo a questo tour estivo, e “Ratatan”, la nuova canzone di Patty Pravo disponibile da qualche giorno. “Ratatan” è un brano lontano dalle solite ballad, con cui la celebre artista si rimette in gioco. Un divertissement che la Pravo ha voluto incidere per la stagione estiva. La canzone richiama sonorità beat anni ’60 con la chitarra elettrica nella strofa insieme alla classica melodia all’italiana nel ritornello, e un testo costruito su un gioco di parole, uno scioglilingua irriverente e divertente, in un cocktail esplosivo che divertirà il pubblico. “Ratatan” si ispira a colei che ha sempre rappresentato la libertà femminile ed è stata scritta da Marianne Mirage e Andrea Bonomo, prodotta da Taketo Gohara e Marquis, su etichetta Nar International Srl e distribuzione Warner Music Italy. “Ratatan” è disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming e download.

Dopo Firenze, il tour estivo di Patty Pravo continuerà a Cagliari, Desenzano del Garda, Civitavecchia, Marina di Pietrasanta, Castagnole delle Lanze, Milazzo.

Foto credit Giulio Cafasso

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!