03/12/2022

Alborosie + Shengen Clan, Padova

03/12/2022

Punkreas, Verona

03/12/2022

Reb Beach, Pistoia

Agenda

Scopri tutti
Crobot

Crobot “Feel This”

Regalano gioia dal primo ascolto e continuano a farlo senza perdere un pizzico della sorpresa iniziale

Ma che bella sorpresa “Feel This”, nuovo disco degli americani Crobot fuori il 3 giugno 2022 Mascot Records. Sono sincero, non avevo avuto l’occasione di ascoltarli fino ad oggi e questo loro quarto disco mi ha fatto venir voglia di far “air-guitar” al primo ascolto!

Hard Rock semplice e diretto, quello che deve farti subito battere il piede e che però non perde fascino al terzo ascolto. È un disco del 2022 prodotto sfruttando tutto quello che il terzo millennio può offrire, ma che odora di quell’attitudine che ha reso grandi “Rock’n’Roll Over” dei Kiss e “Master Of Reality” dei Black Sabbath. Ascoltate “Electrified” e vi troverete catapultati in un vero proprio tornado sonoro in cui NWOBHM, sano Hard Rock americano e riff sabbatiani vi perforeranno le orecchie.

E che dire di “Dizzy”, così potente e vicina ai Black Label Society, così come “Set You Free” che sarebbe perfetta per il nuovo disco di Ozzy. Eppure pur con tutti questi rimandi, i Crobot suonano così convincenti e “veri” rispetto alla miriade di altre band americane tutta apparenza e poca sostanza che affollano il panorama metal odierno. Il quartetto della Pennsylvania, ha non solo le idee chiare, ma le “palle” per sostenerle e quel tocco di sana strafottenza che dona potenza a canzone come “Better Times” che mi ha fatto venire voglia di riascoltare “Survival” dei Grand Funk Railroad.

C’è spazio anche per altro in “Feel This”: la più moderna “Golden” rimanda ai primi anni ’90 senza sembrare fuori luogo, così come nell’articolata “Without Wings” con sempre quel tocco “alla Qzzy” nella voce che tanto piacerebbe a Zakk Wylde e che ci fa chiudere un occhio per la ruffiana “Dance With The Dead” che per carità fa il suo dovere ma sembra fuori contesto insieme alle altre canzoni del disco.

I Crobot mi hanno regalato gioia dal primo ascolto e continuano a farlo senza perdere un pizzico della sorpresa iniziale, cos’altro potrei voler di più da un disco di Hard Rock!

Articolo di Jacopo Meille

Track list “Feel This”

1. Electrified
2. Dizzy
3. Set You Free
4. Better Times
5. Golden
6. Without Wings
7. Livin’ on the Streets
8. Into the Fire
9. Dance with the Dead
10. Holy Ghost
11. Never Break Me
12. Staring Straight Into the Sun

Line up Crobot: Brandon Yeagley voce e armonica / Chris Bishop chitarre e cori / Dan Ryan batteria / Tim Peugh basso

Crobot online:
crobotband.com
http://mlgpress.com/crobot/feel-this

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!