25/09/2022

Foy Vance, Torino

27/09/2022

Opeth, Milano

27/09/2022

Three Days Grace, Milano

28/09/2022

Opeth, Roma

29/09/2022

C’Mon Tigre, Milano

30/09/2022

Paolo Nutini, Milano

30/09/2022

Negramaro, Milano

Agenda

Scopri tutti

Rock in Roma 12/ma edizione

Torna il festival internazionale della musica nella Capitale con i protagonisti della scena musicale nazionale e mondiale

Annunciata la dodicesima edizione di Rock in Roma, con vari generi musicali e con una line up di artisti
nazionali ed internazionali. Saranno due mesi di grande musica, si sente la grandissima voglia di tornare a fare e sentire musica dal vivo, lo confermano i tanti concerti live già sold out da mesi.

Tra i festival più importanti d’Europa, si svolgerà nelle tre magnifiche location dalla bellezza mozzafiato: nel leggendario Circo Massimo, il 9 luglio, avrà luogo lo special event estivo più atteso in Italia. Dopo aver fatto il giro dei cinque continenti sui palchi più prestigiosi, i Måneskin, la rock band più richiesta al mondo, saranno i protagonisti nella loro città di un concerto straordinario.

Il festival animerà la periferia per farne un luogo di aggregazione. L’Ippodromo delle Capannelle – sede da sempre del Rock in Roma – anche in questa nuova edizione si duplica con il Red Stage e il Black Stage, ospitando i live di: Achille Lauro, Anuel Aa; Ariete; Blanco; Caparezza; Carl Brave; Cigarettes After Sex; Ernia; Frah Quintale; Gazzelle; Gemitaiz; Gianluca Grignani; God Is An Astronaut; Gue; La Rappresentante Di Lista + Rovere; Lazza; Leon Faun + Mambolosco + Villabanks; Litfiba; Madame; Madman; Mecna + Coco; Noyz Narcos; Ozuna; Psicologi; Queen At The Opera; Rkomi; Rondodasosa + Baby Gang; Shiva + Paky + Rhove; Suicidal Tendencies; Testament + Exodus + Death Angel + Heathen; The Chemical Brothers; Willie Peyote.

Altra location che ospiterà la grande musica dal vivo del Rock in Roma sarà l’Auditorium Parco della Musica, simbolo dell’architettura moderna e dell’arte made in Italy. Nella Cavea, si esibiranno: Brunori Sas; Deep Purple; Herbie Hancock; Patti Smith Quartet; Skunk Anansie; nella Sala Santa Cecilia, si terrà il concerto di Paul Weller.

Il festival sempre più “green” esprime la propria tensione all’ecosostenibilità anche quest’anno: un evento a impatto zero, all’insegna della sostenibilità. Nelle tre venue dei concerti saranno predisposte isole ecologiche per la raccolta differenziata, sulla base di protocolli per un basso impatto ambientale.

Anche per quest’anno è stato studiato, attraverso un accordo con Trenitalia Regionale, un piano mobilità che collega l’Ippodromo delle Capannelle al centro della città per raggiungere con grande facilità i grandi live di Rock in Roma.

 Prevendite e info: Rockinroma.com | info@rockinroma.com | Tel. 06.31076882

Foto e report di Giulia Guccione

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!