27/07/2024

CCCP-Fedeli Alla Linea, Genova

27/07/2024

Cristiano De André, Piazzola (PD)

27/07/2024

Mercanti Di Liquore, Civate (LC)

27/07/2024

Vinicio Capossela, Verona

27/07/2024

Tre Allegri Ragazzi Morti, Torre Santa Susanna (BR)

27/07/2024

David Morales ft. Julie Mcknight, Taranto

27/07/2024

Martin Barre Band, Sigillo (PG)

27/07/2024

Louise Lemon, Serravalle (PT)

27/07/2024

Radio Fantasma, Milano

27/07/2024

Patrizio Fariselli, Firenze

27/07/2024

Irene Grandi, La Spezia

28/07/2024

Gio Evan “Evanland”, Assisi

Agenda

Scopri tutti

Allamedah “Alma” video-première

Il sound del gruppo è evidentemente segnato dal Metal moderno e dalla fusione con altri generi musicali

“Alma” è l’ultima canzone e video dall’ep omonimo di Allamedah. Cantato sia in inglese che in portoghese, incarna tutta la potenza artistica del combo portoghese: melodico, avantgarde (date un’ascoltata alla straordinaria sessione centrale di chitarra portoghese!), groovy e con un sacco di “alma” (soul).

La canzone affronta un tema profondo. Lasciare andare l’ego può essere un processo difficile e talvolta doloroso, ma è anche un percorso verso la libertà e la vera consapevolezza di sé. Quando rilasciamo il nostro attaccamento all’ego e alle storie che ci raccontiamo su chi siamo, ci apriamo a un nuovo livello di comprensione e coscienza. Lasciare andare l’ego significa liberare il nostro bisogno di controllo e il nostro attaccamento alle opinioni degli altri. Significa abbracciare la nostra vulnerabilità e riconoscere che la nostra vera forza risiede nella nostra capacità di essere aperti e ricettivi verso il mondo che ci circonda.

All’inizio, il processo di lasciar andare può sembrare una perdita, poiché affrontiamo le parti di noi stessi a cui abbiamo trattenuto per così tanto tempo. Ma mentre continuiamo a lasciare andare, scopriamo un nuovo senso di leggerezza e libertà, mentre ci liberiamo degli strati dell’ego e abbracciamo il nostro vero sé. In definitiva, lasciare andare l’ego è un viaggio alla scoperta di sé e alla trasformazione. È un invito a vivere con maggiore autenticità e scopo e ad abbracciare la pienezza della nostra umanità.

Gli Allamedah sono una band metal portoghese, fondata nel 2016 dal cantante e chitarrista David Bitton e dal batterista João Faria. Il sound del gruppo è evidentemente segnato dal Metal moderno e dalla fusione con altri generi musicali. Cantano principalmente in portoghese e inglese, con l’uso occasionale dell’ebraico. In seguito alla firma con l’etichetta tedesco/danese UPRISING! Records, gli Allamedah pubblicano oggi 8 settembre il loro ep di debutto “Alma”, contenente tre nuovi brani

Line up Allamedah: David Bitton vocals, guitars / João Faria drums / Hugo Capelo bass / Joao Corceiro guitar / Ricardo Gordo Portuguese guitar solo (guest)

Allamedah online:
Digital EP https://orcd.co/alla-alma
Facebookhttps://www.facebook.com/allamedah
Instagram https://www.instagram.com/allamedah/
Soundcloud https://soundcloud.com/allamedah_official

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!