28/02/2024

Galoni, Roma

29/02/2024

Davide Van De Sfroos, Milano

29/02/2024

Any Other, Bologna

29/02/2024

Bobo Rondelli, Firenze

01/03/2024

Appino, Perugia

01/03/2024

Appino, Perugia

01/03/2024

N*O*Y*S*E, Mezzago (MB)

01/03/2024

David Ellefson (ex Megadeth), Bergamo

01/03/2024

Giorgio Canali & Rossofuoco, Milano

01/03/2024

Davide Van De Sfroos, Gorgonzola (MI)

01/03/2024

Any Other, Bari

01/03/2024

Giorgio Canali & Rossofuoco, Milano

Agenda

Scopri tutti

Allamedah “Alma” video-première

Il sound del gruppo è evidentemente segnato dal Metal moderno e dalla fusione con altri generi musicali

“Alma” è l’ultima canzone e video dall’ep omonimo di Allamedah. Cantato sia in inglese che in portoghese, incarna tutta la potenza artistica del combo portoghese: melodico, avantgarde (date un’ascoltata alla straordinaria sessione centrale di chitarra portoghese!), groovy e con un sacco di “alma” (soul).

La canzone affronta un tema profondo. Lasciare andare l’ego può essere un processo difficile e talvolta doloroso, ma è anche un percorso verso la libertà e la vera consapevolezza di sé. Quando rilasciamo il nostro attaccamento all’ego e alle storie che ci raccontiamo su chi siamo, ci apriamo a un nuovo livello di comprensione e coscienza. Lasciare andare l’ego significa liberare il nostro bisogno di controllo e il nostro attaccamento alle opinioni degli altri. Significa abbracciare la nostra vulnerabilità e riconoscere che la nostra vera forza risiede nella nostra capacità di essere aperti e ricettivi verso il mondo che ci circonda.

All’inizio, il processo di lasciar andare può sembrare una perdita, poiché affrontiamo le parti di noi stessi a cui abbiamo trattenuto per così tanto tempo. Ma mentre continuiamo a lasciare andare, scopriamo un nuovo senso di leggerezza e libertà, mentre ci liberiamo degli strati dell’ego e abbracciamo il nostro vero sé. In definitiva, lasciare andare l’ego è un viaggio alla scoperta di sé e alla trasformazione. È un invito a vivere con maggiore autenticità e scopo e ad abbracciare la pienezza della nostra umanità.

Gli Allamedah sono una band metal portoghese, fondata nel 2016 dal cantante e chitarrista David Bitton e dal batterista João Faria. Il sound del gruppo è evidentemente segnato dal Metal moderno e dalla fusione con altri generi musicali. Cantano principalmente in portoghese e inglese, con l’uso occasionale dell’ebraico. In seguito alla firma con l’etichetta tedesco/danese UPRISING! Records, gli Allamedah pubblicano oggi 8 settembre il loro ep di debutto “Alma”, contenente tre nuovi brani

Line up Allamedah: David Bitton vocals, guitars / João Faria drums / Hugo Capelo bass / Joao Corceiro guitar / Ricardo Gordo Portuguese guitar solo (guest)

Allamedah online:
Digital EP https://orcd.co/alla-alma
Facebookhttps://www.facebook.com/allamedah
Instagram https://www.instagram.com/allamedah/
Soundcloud https://soundcloud.com/allamedah_official

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!