21/04/2024

Enrico Gabrielli, Alpette (TO)

21/04/2024

Giovanni Truppi + Band vs Sibode DJ, Roma

21/04/2024

James Senese JNC, Roma

21/04/2024

Will Hunt, Palermo

23/04/2024

Gianluca Grignani, Pozzuoli (NA)

23/04/2024

Will Hunt, Mantova

23/04/2024

FREEWAY JAM, a salute to JEFF BECK, Bergamo

23/04/2024

Alain Johannes, Milano

23/04/2024

Will Hunt, Medole (MN)

24/04/2024

Nobraino, Bari

24/04/2024

Daiistar, Bologna

24/04/2024

R.Y.F., Madonna dell’Albero (Ravenna)

Agenda

Scopri tutti

Blindstone “Waste Your Time” video-première

Primo singolo dal decimo album del power trio blues danese

“Waste Your Time” è il primo singolo dal prossimo album dei Blindstone, “Scars To Remember”. Una traccia pesante, ispirata al Boogie texano, con un breakdown groovy e uno spettacolare assolo di chitarra. “Scars To Remember” è una grande new entry nella vasta discografia dei Blindstone per i fan del Rock pesante e basato sul Blues in generale; sarà pubblicato su cd e in formato digitale su Mighty Music l’11 agosto 2023.

Le conosciamo tutti: le persone che parlano, ma hanno sorprendentemente poco da dire, commenta il chitarrista e frontman Martin Jepsen Andersen a proposito del brano. Tutta facciata e niente sostanza. Una perdita di tempo. Questa canzone parla di quelle persone. “Non mi importa se sprechi il tuo tempo, ma non sprecare il mio”.

“Scars To Remember” è il decimo album del power trio blues danese, che affonda le sue radici stilistiche alla fine degli anni ’60 e ’70, con ispirazione da band/artisti come Jimi Hendrix, Robin Trower, Frank Marino & Mahogany Rush, Deep Purple, Black Sabbath e altri. Formatisi più di vent’anni fa e avendo suonato innumerevoli spettacoli in quegli anni, i Blindstone hanno avuto successo negli Stati Uniti, grazie al loro sound, e hanno pubblicato la maggior parte dei loro album sull’etichetta americana Grooveyard Records. Nonostante il lungo periodo, la band ha visto un punto di svolta nella propria carriera quando, nel 2020, è stata assunta come band di supporto per la leggenda del blues Walter Trout, per una serie di concerti di successo in giro per la Danimarca. Questa esperienza è stata un fattore che ha ispirato la band a cercare un approccio stilistico leggermente più diretto e basilare per il loro nuovo album. L’influenza blues è particolarmente evidente in canzoni come “Down For The Count”, “Waste Your Time” e “World Weary Blues”.

Lineup Blindstone: Martin Jepsen Andersen guitars/vocals / Jesper Vegeberg Bunk bass / Sigurd Jøhnk-Jensen drums

Digital single: https://bfan.link/waste-your-time-2
Webshop: https://bit.ly/bli-scar

Blindstone online:
https://www.facebook.com/blindstone.official
https://www.instagram.com/blindstonedk/

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!