Enrico Lombardi “Yurta Sessions” video-première

Anteprima esclusiva del mini concerto nella formula session live del cantautore pescarese

Il video è stato registrato in presa diretta nell’autunno 2021 all’interno di una suggestiva Yurta, tenda delle popolazioni nomadi berbere e asiatiche, presente all’interno de “Il Peromelo – un giardino selvatico” (Loreto Aprutino, PE). Il video è girato da Lucilla Dosa, giovane e promettente regista che ha inoltre firmato gli ultimi due videoclip del cantautore (“Persi nel tempo”, “Marta Meraviglia”).

Yurta sessions è un progetto che nasce dall’esigenza di creare materiale utile per la ricerca di live in locali e festival, per dialogare con agenzie concerti. Durante il suo sviluppo io e gli altri protagonisti del video ci siamo accorti che diventava qualcosa di più complesso, di più ricco: un’occasione imperdibile per fotografare un momento artistico, vissuto in maniera raccolta e intima. Un modo per sentirci meno soli in questi tempi di isolamento, per cercare l’altro con le nostre canzoni.

In questa anteprima esclusiva tratta da “Yurta Sessions”, è possibile assistere all’esecuzione live di “Persi nel tempo”, ultimo singolo del cantautore Enrico Lombardi, pubblicato da Kutmusic.

Credits “Yurta Sessions”:

Enrico Lombardi: voce, chitarre acustiche, cori, basso
Loredana Di Giovanni: Tastiere, voce, cori, shaker, xilofono
Fabrizio Crecchio: chitarre elettriche

Registrato in presa diretta nei giorni 30 settembre e 5 ottobre 2021 presso il Peromelo, Loreto Aprutino (PE) www.peromelo.it

Foto: Erika Secondino

Video: Lucilla Dosa: regia, riprese, montaggio, post-produzione, Luisa Santomaggio: riprese, assistenza di regia

BREVE BIOGRAFIA – ENRICO LOMBARDI

Cantautore di Pescara, cantante e chitarrista: la musica di Enrico Lombardi crea atmosfere ora intimamente acustiche (“Marilyn”, “Marta meraviglia”), ora folk/rock (“Girasole”) ora rock/indie (“Vita”). “Marta meraviglia”, pubblicata a giugno 2021, è una ballata intima e romantica che crea suggestioni oniriche e al tempo stesso cerca di essere prossima all’ascoltatore attraverso un arrangiamento essenziale e diretto. Dei primi mesi del 2021 è invece la pubblicazione di “Vita”, una personale interpretazione dello storico brano di Lavezzi e Mogol reso famoso nel 1988 da Lucio Dalla e Gianni Morandi: qui troviamo un mood rock incalzante, elettrico e cupo che trae ispirazione dalla persistente emergenza mondiale causata nel 2020 dal Covid-19. “Persi nel tempo” è il titolo dell’ultimo singolo inedito del cantautore: qui si esplorano sonorità cupe ed evocative mischiandole a chitarre folk e a una ritmica percussiva, in un crescendo di tensione che alla fine diventa corale.
WEB: www.enricolombardi.com
FB: https://www.facebook.com/enricolombardi.music
YT: https://www.youtube.com/enricolombardimusic
IG: https://www.instagram.com/enricolombardi.music/
SPOTIFY: https://spoti.fi/3KFoU2D

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!

25/05/2022

Francesco Bianconi, Brescia

25/05/2022

Ross The Boss, Bergamo

25/05/2022

Marky Ramone, Modena

26/05/2022

Francesco Bianconi, Rovereto

27/05/2022

Punkreas, Bologna

27/05/2022

Bandabardò, Firenze

28/05/2022

Crashdiet, Milano

28/05/2022

Fleshgod Apocalypse, Perugia

28/05/2022

Melancholia, Torino

Agenda

Scopri tutti