26/01/2025

Quintorigo e John De Leo, Trezzo sull’Adda (MI)

26/01/2025

Emma Tricca, Bassano del Grappa (VI)

28/01/2025

Spencer Sutherland, Roma

28/01/2025

Bobo Rondelli, Bologna

29/01/2025

Motionless In White, Milano

29/01/2025

Spencer Sutherland, Milano

29/01/2025

Peppe Servillo, Javier Girotto, Natalio Mangalavite, Sant’Agata Bolognese (BO)

29/01/2025

Bobo Rondelli, Torino

30/01/2025

Alice, Brescia

31/01/2025

Dylan Fowler, Firenze

31/01/2025

The Rumjacks, Firenze

31/01/2025

The Rumjacks, Scandicci (FI)

Agenda

Scopri tutti

Segnali Di Ripresa “Colours”

Il brano anticipa la nuova fatica discografica della band, il video è qui in anteprima esclusiva

“Colours” è il nuovo videoclip dei Segnali Di Ripresa, storico e raffinatissimo trio marchigiano in bilico tra Indie-Rock, Folk ed Elettronica, di ritorno sulle scene dopo 5 anni di silenzio. Il brano anticipa la nuova fatica discografica della band, “Sacrifice”, attesa per la primavera del 2022 e prodotta dalla label indipendente Marche di Fabbrica con distribuzione affidata a Pirames International.

Molto particolare il videoclip che accompagna il brano – in anteprima su Rock Nation – realizzato dagli stessi Segnali di Ripresa nell’ottica di una trilogia video che fungerà da apripista per l’uscita dell’album. Ogni video sarà visivamente collegato al precedente cercando di creare un visual concept che omaggi il mondo raccontato nel disco.
Ci sono sapori, dialetto, pomeriggi annoiati che hanno i colori dei grembiuli delle nostre nonne in cucina. Il video di “Colours” è un omaggio a quei grembiuli, quelle divise di caserme domestiche fatte di amore, sgridate e merende. Siamo una band di provincia, suoniamo l’elettronica di oggi, con strumenti dei nostri genitori, ispirandoci alla musica da ballo dei nostri nonni. Nella vita di noi ragazzi di provincia molto di questo ha significato crescere, cambiare, farsi crescere i capelli e sentirsi dire dai nonni che ci hanno cresciuto mentre i nostri genitori erano al lavoro: “ma come ti conci, basta a fare casino, hai mangiato?”

A parlarci della genesi di “Colours” sono gli stessi Segnali di Ripresa: Il sound del brano è quello che caratterizza l’intero disco: campionamenti originali di Saltarello marchigiano, chitarre elettriche, synth SIEL vintage a rafforzare il legame con il territorio di appartenenza della band, le Marche. Il testo in inglese vuole essere, come per altri brani dell’album, una sorta di filastrocca, in questo caso ispirata ai colori. “Colours” parla di colori dei nostri tramonti, nelle vecchie stanze delle case di campagna, delle fantasie nei grembiuli delle nostre nonne in cucina. Tutto questo suonato in una sorta di elettro folk pop.

Buon ascolto!

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!