26/07/2024

Marcus Miller, Gardone Riviera

26/07/2024

CCCP-Fedeli Alla Linea, Firenze

26/07/2024

Cristiano De André, Bergamo

26/07/2024

Vintage Violence, Arcugnano (VI)

26/07/2024

Loreena McKennitt, Milano

26/07/2024

Noah And The Loners, Alano di Piave (BL)

26/07/2024

Metal Midnight Forest, Piea (Asti)

26/07/2024

Creedence Clearwater Revived, Taranto

26/07/2024

Martin Barre Band, Narcao (Sardegna)

26/07/2024

A Forest Mighty Black, Gambellara (VI)

26/07/2024

Messa, S.Zenone degli Ezzelini (TV)

26/07/2024

Dee Dee Bridgewater, Sanremo (IM)

Agenda

Scopri tutti

Sylvatica “In The Eyes Of God” video-première

Death/Folk Metal in una potente miscela di melodia, velocità e pesantezza

“In the Eyes of God” è un’accattivante composizione melodica death/folk metal che accompagna gli ascoltatori in un viaggio sonoro. L’atmosfera della canzone ricorda un’emozionante caduta libera, creando un senso di euforia e meraviglia. Ispirata liricamente alla Divina Commedia di Dante, la canzone scava nelle nove sfere del cielo. “In the Eyes of God” mette in mostra una potente miscela di melodia, velocità e pesantezza, creando un pezzo musicale memorabile e coinvolgente.

Motivati ​​dal desiderio di esplorare il proprio stile artistico e avventurarsi in nuovi territori, i Sylvatica hanno intrapreso la creazione del loro terzo album, intitolato “Cadaver Synod”. Questo album approfondisce le storie oscure del Medioevo, incorporando elementi come i suoni inquietanti degli organi della chiesa, del Theremin e dei canti gregoriani. Il risultato è un insieme di composizioni cupe e atmosferiche, arricchite dall’aggiunta di organi Hammond e sintetizzatori, che evocano un’atmosfera nostalgica degli anni ’70 con occasionali influenze doom. La produzione di questo album è intenzionalmente più cruda rispetto ai loro lavori precedenti, enfatizzando gli aspetti organici e atmosferici mentre abbraccia un approccio più giocoso. Nonostante questi cambiamenti, il suono classico distintivo della band rimane presente, rivitalizzato con un tocco fresco ed emozionante.

Dopo aver acquisito una vasta esperienza da numerosi concerti e sessioni in studio, la band ha pubblicato il suo raffinato album “Ashes and Snow” nel 2021, ricevendo riconoscimenti da pubblicazioni musicali sia danesi che internazionali. Questo album mostra un eccezionale Death Metal melodico di ispirazione finlandese, segnando una pietra miliare significativa nella carriera di Sylvatica. Fino ad ora, quando “Cadaver Synod” arriva come un uragano nella discografia dei Sylvatica.

“Cadaver Synod” sarà pubblicato su LP (vinile nero, limitato a 300 copie) e in formato digitale su Mighty Music il 20 ottobre 2023.

Lineup Sylvatica: Jarden Schlesinger vocals, guitar / Thomas Haxen bass / Jacques Harm Brandt Hauge drums / Christian Christiansen guitar

Digital single: https://bfan.link/in-the-eyes-of-god
Webshop: https://bit.ly/syl-cad
Facebook https://www.facebook.com/sylvaticaofficial
Instagram https://www.instagram.com/sylvatica_official/
Bandcamp https://sylvatica1.bandcamp.com/

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!