26/07/2024

Marcus Miller, Gardone Riviera

26/07/2024

CCCP-Fedeli Alla Linea, Firenze

26/07/2024

Cristiano De André, Bergamo

26/07/2024

Vintage Violence, Arcugnano (VI)

26/07/2024

Loreena McKennitt, Milano

26/07/2024

Noah And The Loners, Alano di Piave (BL)

26/07/2024

Metal Midnight Forest, Piea (Asti)

26/07/2024

Creedence Clearwater Revived, Taranto

26/07/2024

Martin Barre Band, Narcao (Sardegna)

26/07/2024

A Forest Mighty Black, Gambellara (VI)

26/07/2024

Messa, S.Zenone degli Ezzelini (TV)

26/07/2024

Dee Dee Bridgewater, Sanremo (IM)

Agenda

Scopri tutti

Von Hertzen Brothers “All of a Sudden, You’re Gone” video

Con arrangiamenti complessi e melodie incantatrici tornano dopo 5 anni i fratelli Von Hertzen


Finalmente il ritorno dei leggendari finlandesi dei Von Hertzen Brothers con il nuovo album “Red Alert in the Blue Forest”, che uscirà nel marzo 2022. Pubblicato il primo singolo, “All of a Sudden, You’re Gone”, è un un’opera di 7 minuti che spazia da una dolce ballata acustica a un drammatico finale orchestrale. Dando il tono all’intero album, il singolo è vasto nella sua portata, sia dal punto di vista musicale che dei testi, e presenta un video epico e mistico della trama del compendio girato in Finlandia durante l’inverno.

Kie Von Hertzen afferma: Abbiamo girato il video a Virkkala, a un’ora di viaggio a ovest di Helsinki, in questa vecchia fabbrica di gesso, chiusa a metà degli anni ’90. Girato a dicembre 2021 in cinque giorni con solo 5 ore di luce al giorno, temperature di -15°C e senza elettricità nel luogo. Mi sono completamente innamorato del posto; il suo carattere deteriorato con innumerevoli spazi intriganti, il vento che ulula attraverso le lastre arrugginite del tetto in lamiera ondulata, le sue enormi proporzioni e questa strana tristezza che indugia sulla sua anima abbandonata. Ha comunicato istantaneamente con la malinconia della canzone e ha anche dato un forte contrasto con la morbida sensibilità della canzone.

I suoni, i ritmi e le melodie di “Red Alert in the Blue Forest” riflettono l’educazione unica dei fratelli, sia dal punto di vista musicale che personale. Intrecciando il misticismo del folklore finlandese e della campagna in cui sono cresciuti immersi, la traccia dell’album “Northern Lights” presenta in realtà suoni distinti e raramente ascoltati dell’Aurora Boreale catturati dal Professor Unto K. Laine. Musicalmente difficile da classificare, attingendo a elementi di Rock, Folk, Progressive e Pop, “Red Alert in the Blue Forest” è un album che ha una portata sbalorditiva.

Il preordine dell’album è già disponibile; ci sono una serie di pacchetti e opzioni, tra cui un’edizione rigorosamente limitata, non ristampata, di un doppio album in vinile stampato in rosso e blu con copertina apribile e un CD digipack.
I pacchetti preordinati sono disponibili QUI.

La band si è esibita dal vivo in 22 paesi; gli artisti con cui hanno suonato, inclusi artisti del calibro di Foo Fighters, Neil Young e Biffy Clyro, suggeriscono l’ampiezza e la profondità della loro musica. La band ha appena annunciato un tour da headliner in Finlandia con date europee che saranno presto annunciate.

Von Hertzen Brothers online:
http://www.vonhertzenbrothers.com/
https://www.facebook.com/vonhertzenbrothersofficial
https://www.instagram.com/vonhertzenbrothers/
https://www.youtube.com/vonhertzenrbothers
https://twitter.com/vonhertzenbros

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!