14/04/2024

Dotan, Milano

14/04/2024

Myrkur, Milano

14/04/2024

Yard Act, Milano

16/04/2024

Patrick Wolf, Roma

16/04/2024

Erlend Øye & La Comitiva, Milano

16/04/2024

Cristina Donà e Saverio Lanza, Pisa

16/04/2024

Spite, Milano

16/04/2024

Tré Burt, Savona

17/04/2024

Benjamin Ingrosso, Milano

17/04/2024

The Jesus And Mary Chain, Milano

17/04/2024

Erlend Øye & La Comitiva, Torino

17/04/2024

Patrick Wolf, Milano

Agenda

Scopri tutti

Firenze Metal “La Selva Oscura”

Ormai un appuntamento irrinunciabile per tuƫti i metallari

Firenze Metal chiude questo 2023 con un’ultima ed entusiasmante edizione, per un festival che sta diventando un appuntamento fisso per tuƫti i metallari del centro Italia e oltre, e torna sabato 18 novembre 2023 al Viper Theatre con un nuovo, devastante Metal Festival. Dopo il successo delle passate edizioni con artisti del calibro di Necrodeath, Forgotten Tomb, Destrage, Furor Gallico, Cadaveria, Domine, Deathless Legacy e molti altri, il festival di musica estrema fiorentino, torna con un nuovo evento ricco di novità: “La Selva Oscura”. In questo quarto capitolo, sul palco fiorentino si esibiranno due gruppi in più rispetto ai festival precedente, per un totale di ben otto metal band.

I biglieƫti sono acquistabili online su TicketOne e Boxer Ticket a € 20,00 + d.p., e in cassa a € 25,00 (lo stesso prezzo delle passate edizioni). Le porte apriranno alle 19 e l’inizio dei live show è previsto alle 19:30. Non mancheranno in loco le possibilità per mangiare e sorseggiare un buon drink, senza tralasciare l’ampio parcheggio adiacente con personale addetto, ed il pratico servizio guardaroba.

Headliner d’eccezione i Mortuary Drape, storica formazione occult black metal che dal 1986 porta il suo terrificante rituale necromantico in giro per il mondo. Un’occasione imperdibile per ascoltare i brani storici della band, insieme alle novità dell’atteso “Black Mirror”, album in uscita il 3 novembre. Al loro fianco, troveremo uno degli astri nascente della scena power heavy metal: i Frozen Crown (Napalm Records). La formazione female fronted, di ritorno dai tour tra Europa e Asia, presenterà una scaletta davvero unica per la loro prima assoluta Firenze, nonché una rinnovata formazione a tre chitarre.
Alla serata saranno presenti gli Slug Gore, scatenata grindcore death metal band, capitanata dai noti Poldo e Danny Metal, pronti a travolgerci con il loro sound aggressivo, scellerato e senza compromessi.
A precedere le “lumache sanguinarie”, i Game Over, nuove icone italiane del thrash metal, che ci presenteranno la loro ultima, attesissima fatica “Hellframes”, che non mancherà di lasciare spazio ad i loro classici forsennati e travolgente. Un horror-movie, a velocità raddoppiata!

Apriranno le danze quattro interessantissime promesse della scena italiana, per completare un festival che si presenta come un vero e proprio viaggio tra i generi più celebri del metal. Sul palco non mancherà la furia elettronica e sperimentale degli Inner Code (electronicore / nu metal), che presenteranno in anteprima il nuovo distopico EP “Desidera Distruggi Dimentica”, preceduti dalle distorsioni visionarie dei DRVN (alternative metal), giovanissime stelle della scena locale, anch’essi pronti a presentarci in esclusiva live il loro prossimo singolo. Gli Speed Kills (speed thrash metal), si presentano da campioni dell’edizione “Metal Forever” con una formazione rinnovata, e tutta la rabbia feroce che contraddistingue il loro sound. In apertura, si inizierà spingendo al massimo, con l’energia esplosiva degli Adrenaline (hard’n’heavy metal), talento e grinta allo stato puro.

Link dell’Evento  https://www.facebook.com/events/995223401704914
Link pagina ufficiale https://www.facebook.com/firenzemetal 

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!