Firenze Metal torna il 16 Novembre 2024 per una nuova, travolgente edizione del festival dedicato alla musica estrema. L’evento si terrà come da tradizione nel Viper Theatre di Firenze, con 5 metal band pronte ad assaltare il palco a partire dalle 19:30 (apertura cancelli ore 19:00). Biglietti online su TicketOne e Boxer Ticket a € 30,00 + d.p. e in cassa a € 38,00.
I maestri Fleshgod Apocalypse presenteranno in anteprima esclusiva il nuovo album “OPERA”, dopo ben cinque anni di attesa: uno straziante viaggio musicale ispirato al tragico incidente alpinistico, accaduto al frontman e mastermind Francesco Paoli. La leggendaria formazione symphonic death metal annuncia un grandissimo spettacolo per celebrare la nuova fatica discografica, in quella che sarà l’unica data italiana nei club del 2024! Imperdibile.
Insieme ai Fleshgod Apocalypse vedremo un altro clamoroso ritorno: dopo oltre 10 anni di assenza arrivano i mitici Graveworm. L’iconica band italo-austriaca è pronta a travolgerci con il suo Symphonic Black Metal spietato, capace di infestare gli incubi di mezza Europa da oltre 30 anni.
La bill si completerà con le death metal legend Subhuman ed il loro sound senza compromessi, famosi per i loro show furiosi, tecnici e dissacranti. Li precederanno gli Inner Code, band caratterizzata da sonorità sperimentali, che spaziano dall’Elettronica al Metalcore, con live show sempre coinvolgenti ed esplosivi. Ad aprire le danze alle 19:30 ci saranno gli Apocalyptic Salvation, gruppo che da decadi mette a ferro e fuoco i palchi della penisola con il suo Thrash Death Metal: solo l’apocalisse potrà salvare l’umanità da sé stessa.
Firenze Metal ci dà dunque appuntamento il 16 novembre per un’eccezionale edizione del festival fiorentino, ormai solido riferimento per i metallari di tutto il centro Italia.