15/01/2025

James Bay, Milano

15/01/2025

James Bay, Milano

15/01/2025

Eugenio Bennato, Milano

15/01/2025

Alice, Bologna

16/01/2025

Atlante, Torino

16/01/2025

Popforzombie, Torino

16/01/2025

Luca Romagnoli, Milano

16/01/2025

Conny Ochs, Mondovì (CN)

16/01/2025

Bobo Rondelli, Milano

17/01/2025

Giorgio Canali & Rossofuoco, Bergamo

17/01/2025

Scala Mercalli, Prato

17/01/2025

I Fiumi, Pisa

Agenda

Scopri tutti

Memorial Lemmy al Bloodstock 2024

Celebrazione dell’eredità di Lemmy Kilmister e dei Motörhead al grande festival inglese dedicato all’Heavy Metal

Mancano pochi giorni al ritorno dei metallari al Catton Park del Derbyshire, nel Regno Unito, dove il BLOODSTOCK Festival accoglierà headbangers da tutto il mondo e 120 band per un’altra indimenticabile esperienza dall’8 all’11 agosto 2024. I fan potranno ammirare headliner come Amon Amarth, Architects e Opeth e vedere sul palco Hatebreed, Korpiklaani, Malevolence, Satyricon, Deicide, Whitechapel, Enslaved e molti altri, oppure divertirsi con giostre, battaglie vichinghe, un’arena di gioco, una galleria d’arte heavy metal, una tenda per gli autografi o un drink sul terreno del festival.

Ma c’è un’altra ragione per cui il 2024 sarà un anno molto speciale per Bloodstock: In accordo con il management ufficiale dei Motörhead, Bloodstock ha annunciato che il leggendario, compianto, grande Lemmy Kilmister sarà ricordato in modo permanente al festival heavy metal. Alcune delle ceneri di Lemmy saranno ospitate al BLOODSTOCK – uno dei pochi posti al mondo – in un’urna unica, mentre il festival commissionerà un busto di Lemmy per incorporare le ceneri. I fan potranno vedere l’installazione e rendere omaggio a Lemmy e alla sua eredità nel Rock And Metal Museum in loco. Una volta terminato il festival, il Busto di Lemmy si trasferirà alla ROCK CITY di Nottingham, dove i fan avranno accesso alle ceneri, che torneranno ogni anno alla loro sede principale sul terreno consacrato del BLOODSTOCK a Catton Park. La cerimonia avrà luogo ufficialmente venerdì 9 agosto a BLOODSTOCK. Il memoriale farà parte di un tema più ampio per il festival di quest’anno, per commemorare questa notizia speciale e celebrare la straordinaria eredità di Lemmy e dei Motörhead. In un certo senso, il fantasma di Lemmy Kilmister veglierà sui fan del BLOODSTOCK – quest’anno e per sempre!

– La RAM Gallery in loco sarà ampliata quest’anno per ospitare un tema più ampio sui Motörhead, con un’intera parete di opere d’arte dei Motörhead, oltre a cimeli d’archivio, e sarà possibile rivivere un momento nel tempo visitando una ricostruzione del camerino di Lemmy in tour.

– Quest’anno, gli spettatori del BLOODSTOCK potranno vedere il bombardiere dei Motörhead nell’arena, assistere a varie band che rendono omaggio ai Motörhead incorporando brani dei Motörhead nei loro set dal vivo, e l’apertura e la chiusura del festival saranno segnate dal suono della famosa sirena dei Motörhead Air Raid.

– Quest’anno il BLOODSTOCK accoglierà al festival anche Phil Campbell dei Motörhead ed è entusiasta della sua partecipazione a queste celebrazioni speciali.

Altre attivazioni a tema Motörhead sono ancora in cantiere, quindi restate sintonizzati su questo emozionante sviluppo!

Preparatevi dando un’occhiata al PODCAST con VICKY HUNGERFORD (BLOODSTOCK) https://open.spotify.com/episode/6qlY8We3BQ7JNQ6KFU7eCe e procuratevi i biglietti prima che finiscano su https://www.bloodstock.uk.com

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!