27/07/2024

CCCP-Fedeli Alla Linea, Genova

27/07/2024

Cristiano De André, Piazzola (PD)

27/07/2024

Mercanti Di Liquore, Civate (LC)

27/07/2024

Vinicio Capossela, Verona

27/07/2024

Tre Allegri Ragazzi Morti, Torre Santa Susanna (BR)

27/07/2024

David Morales ft. Julie Mcknight, Taranto

27/07/2024

Martin Barre Band, Sigillo (PG)

27/07/2024

Louise Lemon, Serravalle (PT)

27/07/2024

Radio Fantasma, Milano

27/07/2024

Patrizio Fariselli, Firenze

27/07/2024

Irene Grandi, La Spezia

28/07/2024

Gio Evan “Evanland”, Assisi

Agenda

Scopri tutti

Mike Tramp “Mand Af En Tid”

Pop Rock ben calibrato e maturo

In uscita il 15 marzo 2024 per Target Records “Mand Af En Tid” è il nuovo album in studio di Mike Tramp, artista che non dovrebbe avere bisogno di presentazioni, sulla scena già dalla fine degli anni Settanta con la band da classifica Mabel, quindi star in band come White Lion e Freak Of Nature, per poi approdare a una prolifica attività da solista. Ne ha macinata di strada il cantante danese e questo suo ultimo lavoro, il secondo in lingua madre dopo il precedente “For Forste Gang” del 2022 non suona tanto come un punto di arrivo, quanto invece come un nuovo porto da cui salpare per avventurarsi in un nuovo affascinante viaggio.

Prodotto dall’artista in team con il chitarrista e produttore Soren Andersen, “Mand Af En Tid” contiene dieci tracce scritte da Mike insieme a Lars Daneskow che si muovono tutte all’interno di un Pop Rock ben calibrato e maturo con arrangiamenti che giocano molto su piano e archi, ma comunque mai pretenziosi pur nella loro ricchezza.

La title track, anche primo singolo, gioca molto su un bel riff di piano e su un groove perfetto per un passaggio in radio, Mike canta in maniera sicura e accattivante e questa è una costante che rimane anche sui pezzi più rilassati che in questo album sono la maggioranza, nessun guizzo rock infatti a parte il pop blues di “Storm Og Stille”. Brani come “Hvis Du Vil”, “Livet Er” e “Ham Vi Vil Vaere” sono tutti potenziali successi radiofonici, brani che uniscono velleità pop a una vena cantautorale che rinuncia per una volta ai modelli americani.

In totale un album che non ha paura di lanciarsi in quella terra di mezzo che non sta né al Rock né al Pop né al Folk, ma che fonde tutto senza paura di essere etichettata in un modo anziché in un altro, una cosa che, specie in lingua madre, è assolutamente improponibile in un mercato come il nostro che ha assolutamente bisogno di incasellare un prodotto per poterlo vendere. Un album perfetto per i viaggi, per un pomeriggio di ascolto casalingo per quando si ha voglia di ascoltare belle melodie confezionate con maestria e gusto.

Articolo di Andrea Bartolini

Track list “Mand Af En Tid”

  1. Mand Af En Tid
  2. Hvis Du Vil
  3. Indeni
  4. Kom Som Jeg Var
  5. Altid Farvel
  6. Storm Og Stille
  7. Na Pa Libelle
  8. Livet Er
  9. Sammen Alene
  10. Ham Vi Vil Vaere

Line up Mike Tramp: Mike Tramp vocals, guitar / Claus Langeskow bass / Soren Andersen guitar / Kenny Andi drums / Soren Skow piano, keyboards / Emily Garriock Langeskow harmonies / Jorgen Thorup harmonies

Mike Tramp online:
Official site: https://miketrampofficial.com/
Facebook: https://www.facebook.com/MikeTrampOfficial
Instagram: https://www.instagram.com/miketrampofficial/

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!