Radio Days

Radio Days “Rave On”

Una manciata di canzoni scoppiettanti e dall’irresistibile fascino sixties

Milano non è mai stata così frizzante e sbarazzina, e tutto questo grazie ai Radio Days, il power pop trio formato da Dario Persi (voce e chitarra), Mattia Baretta (basso e cori) e Paco Orsi (batteria e percussioni). Attivi dal 2007 e stabili con questa formazione dal 2015, i Radio Days arrivano al loro quarto disco con una manciata di canzoni scoppiettanti e dall’irresistibile fascino sixties.

“I Got A Love” posta a inizio disco è il perfetto biglietto di introduzione di “Rave On” con la voce e i cori in evidenzi ben supportati dal suono ruvido e “crunch” delle chitarre. Difficile ascoltare una produzione in Italia così a fuoco e perfetta per far risaltare ogni dettaglio delle canzoni dei Radio Days. Canzoni che sarebbe facile definire “semplici” ma che sono frutto di un certosino lavoro di arrangiamento per risultare sì “facili” ma mai banali.

Il Pop è infatti una brutta bestia, nel senso che esige un rigore che spesso sfugge a chi ascolta con troppa leggerezza. Ascoltate “Walk Alone” e sarete catapultati in un salotto di una classica abitazione inglese, con la moquette e il caminetto elettrico mentre fuori la pioggia a vento colpisce i vetri. I Radio Days giocano bene con la memoria e i rimandi senza però dimenticarsi che non si può solo giocare con i suoni ma anche con la sostanza che si può ascoltare in “When I’m With You” con la sua melodia appiccicosa proprio come le gomme da masticare a cui è difficile resistere.

Dieci canzoni per giusto mezz’ora di puro e sano buon umore, ecco cosa è “Rave On”; ecco cosa offrono i Radio Days. Vi sembra poco di questi tempi?

Articolo di Jacopo Meille

Track list “Rave On”

  1. I Go A Love
  2. Lose Control
  3. Walk Alone
  4. Running Around
  5. Till The End Of The Night
  6. What Is Life?
  7. Meltdown
  8. No One To Blame
  9. When I’m With You
  10. Between The Lines

Line up Radio Days

Dario Persi: voce e chitarra / Mattia Baretta: basso e cori / Paco Orsi: batteria e percussioni

Ospiti: Paul Collin, Kurt Baker, Morten Henriksen, Jorgen Westman, Luca “Il Metius” Mattioli, Riccardo “Il Mera” Montagna

Radio Days online:

Web: www.radiodays.it

FB: www.facebook.com/RadioDaysPowerpop

IG: www.instagram.com/radio_days_powerpop/

Spotify: http://bit.ly/RadioDaysSpotify

Apple Music: http://bit.ly/RadioDaysAppleMusic

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!

29/06/2022

Michael Monroe, Milano

29/06/2022

99 Posse, Bologna

29/06/2022

Skunk Anansie, Roma

29/06/2022

Placebo, Mantova

29/06/2022

Irene Grandi, Perugia

29/06/2022

Alice Cooper, Milano

30/06/2022

Willie Peyote, Roma

30/06/2022

Brunori Sas, Roma

30/06/2022

Lacuna Coil, Milano

30/06/2022

Skunk Anansie, Padova

30/06/2022

Marky Ramone, Bergamo

Agenda

Scopri tutti