12/02/2026

Los Lobos, Chiari (BS)

12/02/2026

Anna Von Hausswolff, Bologna

12/02/2026

Agnostic Front, Roncade (TV)

12/02/2026

Ministri, Asti

12/02/2026

Luca Carocci, Milano

12/02/2026

Atalhos, Torino

13/02/2026

Gogo Penguin, Milano

13/02/2026

All Time Low, Bergamo

13/02/2026

Los Lobos, Chiari (BS)

13/02/2026

The Callous Daoboys, Milano

13/02/2026

The Last Dinner Party, Milano

13/02/2026

Ministri, Fontanafredda (PN)

Agenda

scopri tutti

Ronnie Wood “Mr Luck – A Tribute to Jimmy Reed”

Ronnie Wood continua la sua personale opera di tributo ai suoi eroi musicali, e lo fa rigorosamente dal vivo

Ronnie Wood continua la sua personale opera di tributo ai suoi eroi musicali, e lo fa rigorosamente dal vivo circondato da una serie di amici invidiabili, primo fra tutti Mick Taylor, colui che si trovò a sostituire nei Rolling Stones in quel lontano 1975.

Parlare di Jimmy Reed significa parlare del blues di Chicago e dell’immensa influenza che ebbe soprattutto per un’intera generazione di musicisti inglesi. Ronnie ne è un fedele e genuino estimatore e questo live intenso e senza fronzoli è un vero atto d’amore. Basterebbe l’esecuzione di “Mr. Lucky” con gli intrecci di chitarra di Ronnie e Mick a valere l’acquisto del disco, ma la verità è che sul palco della Royal Albert Hall quella sera vengono celebrati i 60 e più anni di costante ispirazione che le canzoni di Jimmy Reed hanno esercitato e continuano a esercitare.

“Let’s Get Together”, “Shame, Shame, Shame” con il grande Paul Weller alla voce, “I Ain’t Got You”, “Bright Lights, Big City” con Boby Womack e la lista potrebbe continuare con tutte le canzoni contenute in questo disco, perché ogni canzone, ogni nota, ogni parola sono diventati archetipi e la fonte d’ispirazione per un numero incredibile di musicisti, proprio come racconta lo stesso Wood in “Ghost Of A Man”, l’unico inedito del disco e tributo personale all’arte del chitarrista nato a Dunleith nel Mississippi.

Articolo di Jacopo Meille

Track list “Mr Luck – A Tribute to Jimmy Reed”

  1. Essence
  2. Good Lover
  3. Mr. Luck
  4. Let’s Get Together
  5. Ain’t That Loving You Baby
  6. Honest I Do
  7. High & Lonesome
  8. Baby What You Want Me To Do
  9. Roll and Rhumba
  10. You Don’t Have To Go
  11. Shame Shame Shame
  12. I’m That Man Down There
  13. Got No Where To Go
  14. Big Boss Man
  15. I Ain’t Got You
  16. I’m Going Upside Your Head
  17. Bright Lights Big City
  18. Ghost of a Man
© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!