21/04/2024

Enrico Gabrielli, Alpette (TO)

21/04/2024

Giovanni Truppi + Band vs Sibode DJ, Roma

21/04/2024

James Senese JNC, Roma

21/04/2024

Will Hunt, Palermo

23/04/2024

Gianluca Grignani, Pozzuoli (NA)

23/04/2024

Will Hunt, Mantova

23/04/2024

FREEWAY JAM, a salute to JEFF BECK, Bergamo

23/04/2024

Alain Johannes, Milano

23/04/2024

Will Hunt, Medole (MN)

24/04/2024

Nobraino, Bari

24/04/2024

Daiistar, Bologna

24/04/2024

R.Y.F., Madonna dell’Albero (Ravenna)

Agenda

Scopri tutti

Deluded By Lesbians “Glutamate” video-première

In anteprima su Rock Nation il secondo singolo del power pop punk trio da Milano

In anteprima oggi su Rocknation “Glutamate”, il nuovo video e singolo dei DELUDED BY LESBIANS, trio power pop punk da Milano, che sarà disponibile da domani per l’etichetta Bagana B District su tutte le piattaforme di streaming e digital download, distribuzione Pirames International. Si tratta del secondo estratto da “Umami”, l’album in uscita venerdì 24 marzo.

Everyone believed it’s bad
But they were completely mad I am sorry I was disgraced
Now I found the perfect taste
Glutamate, yeah glutamate yeah glutamate’s a friend Glutamate, yeah glutamate yeah glutamate’s a friend

La formazione meneghina DELUDED BY LESBIANS pubblica oggi un secondo singolo ad anticipare il nuovo lavoro con un sound che lei stessa così descrive: Un riff protagonista che potrebbe essere il figlio storpio di “Jump” dei Van Halen e L’Amour Toujours di Gigi D’Agostino, unito a delle melodie cosi orecchiabili che rendono la canzone cantabile dall’inizio alla fine.

Sul perché e sul significato del brano: Quante canzoni nella storia della musica sono state dedicate al glutammato monosodico? Più di quelle che pensate, ma questa è quella giusta, quella che racconta la scomoda verità che il glutammato serve ai nostri neurotrasmettitori, non fa male ed è naturalmente presente in alimenti come il Parmigiano Reggiano (™) e i Funghi. E in più triggera l’umami, che è il quinto sapore che possono percepire le nostre papille ed è stato scoperto 115 anni fa in Giappone. Quanta cultura in un solo pezzo rock!

Il videoclip del nuovo singolo è stato girato da Gabriele Ruggi e Luis Rossignoli presso lo studio E.motionfilm ed è l’omaggio della band al video di Numb degli U2: Laura canta il brano in primo piano mentre Federica e Lara si divertono a torturarla sottoponendola ad alimentazione forzata. L’artwork di copertina è a cura di Ominochecore. “Glutamate” è stato registrato, mixato e masterizzato presso Blapstudio di Milano da Antonio Polidoro.

Line up Deluded By Lesbians: Lara Brixen drums, vocals / Federica Knox guitar, bass, vocals / Laura O’Clock Bass, Guitar, Vocals

Deluded By Lesbians online:
www.facebook.com/deludedbyrock
www.instagram.com/deludedbylesbians

Biografia Deluded By Lesbians
Lutti, cambi di formazione e diversi dissidi interni all’interno della band: i Deluded By Lesbians non hanno mai affrontato nulla di tutto questo nei primi 15 anni di carriera. Sempre in trio, sempre Laura, Lara e Federica, fedeli alla formula dell’ignorant party power pop punk, non hanno mai parlato della caducità dell’essere umano o della difficoltà dei rapporti interpersonali, ma solo di cibo, animali, gente strana e quel pizzico di sapore in più che solo il glutammato monosodico sa donare alla vita.
Per consacrare i Deluded By Lesbians nell’Olimpo del Rock non sono bastati 3 ep, 4 dischi, aver corrotto band come Nada Surf, Kyle Gass Band, Monotonix ed altri per aprire i loro concerti italiani; non sono bastate 2 partecipazioni allo Sziget Festival di Budapest nel 2010 e 2012, l’Home Festival di Treviso nel 2017, Expo 2015 a Milano, Magnolia Parade 2010, Miami 2011.
Sono passati 15 anni, l’età anagrafica li ha portati a diventare esperti di dispositivi elettromedicali per il mantenimento di un’esistenza dignitosa e prima che qualcuno stacchi la spina sono riusciti a consegnare ai posteri “Umami”, il loro quinto disco.

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!