07/11/2025

Simply Red, Padova

07/11/2025

Johnny Marr, Bologna

07/11/2025

Pete Roth Trio feat. Bill Bruford, Milano

07/11/2025

Ministri, Torino

07/11/2025

Mad Dogs, Campobasso

07/11/2025

OvO, Pesaro

07/11/2025

Negrita, Isernia

07/11/2025

Erykah Badu, Milano

07/11/2025

Mille, Bergamo

07/11/2025

Atroci, Milano

07/11/2025

Eugenio Finardi, Piangipane (RA)

07/11/2025

Ilaria Graziano, Napoli

Agenda

scopri tutti

Exelerate “Impending Doom” video-première

Sostenuti da un vortice di riff aggressivi, un drumming preciso, voci dominanti e un video furioso, sono taglienti, audaci ed emotivamente risonanti

Gli EXELERATE, gruppo Power TImplacabile sia nella velocità che nell’atmosfera, “Impending Doom” esplora con brutale onestà una lotta interiore universale: “”Impending Doom” è una canzone sulla paura paralizzante della morte. Parla di come il pensiero del grande ignoto possa impedirti di goderti la vita, e di come ogni azione che fai per evitarla ti avvicini ad essa. Quindi cogliete l’attimo, vivete la vostra vita e smettete di farvi prendere dal panico per ciò che non potete cambiare. Siamo tutti coinvolti”, afferma Exelerate.

Implacabile sia nella velocità che nell’atmosfera, “Impending Doom” esplora con brutale onestà una lotta interiore universale: ”Impending Doom” è una canzone sulla paura paralizzante della morte. Parla di come il pensiero del grande ignoto possa impedirti di goderti la vita, e di come ogni azione che fai per evitarla ti avvicini ad essa. Quindi cogliete l’attimo, vivete la vostra vita e smettete di farvi prendere dal panico per ciò che non potete cambiare. Siamo tutti coinvolti, affermano gli Exelerate.

Registrato e prodotto dalla band stessa, con il produttore Io Klarstrup a guidare le sessioni, “Hell for the Helpless” cattura la passione cruda e la precisione di una band che spara su tutti i cilindri. Il missaggio e il mastering finali sono stati curati ancora una volta da Marco Angioni (Tygers Of Pan Tang, Steel Inferno, Meridian), che ha conferito un peso sonoro massiccio e una chiarezza al suono ricco e dinamico del disco.

Dal punto di vista visivo, l’album continua la collaborazione degli Exelerate con l’artista dell’aerografo Steen Jensen, che realizza un’immagine di copertina vivida e trippeggiante, ispirata al funzionamento interno di una mente tormentata. È un complemento visivo perfetto per il concetto introspettivo dell’album, dove l’oscurità può facilmente attecchire se non viene controllata.

Oltre all’edizione digitale, “Hell for the Helpless” sarà pubblicato su CD e vinile in edizione limitata, con una tracklist curata appositamente per un ascolto frontale. La band sosterrà la pubblicazione con un ampio tour danese nell’autunno del 2025. “Hell for the Helpless” sarà pubblicato su LP (vinile viola limitato a 150 copie), CD e digitale il 12.09.2025, via From The Vaults.

Line up Exelerate: Mads Sørensen guitars / Stefan Jensen vocals, guitars / Brix Klarstrup bass / Stig Eilsøe-Madsen drums

Digital single: https://bfan.link/exl-id
Webshop: https://bit.ly/exe-tgt
Web: https://exelerate.dk/
Facebook: https://www.facebook.com/Exelerateband
Instagram: https://www.instagram.com/exeleratedk/
Bandcamp: https://exelerate.bandcamp.com/

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!