07/10/2024

Rotting Christ / Borknagar, Bologna

07/10/2024

Valley Of The Sun, Zero Branco (TV)

07/10/2024

Napstamind, Roma

08/10/2024

Robert Plant presents Saving Grace feat. Suzi Dian, Bari

09/10/2024

Robert Plant presents Saving Grace feat. Suzi Dian, Napoli

09/10/2024

Ludovico Einaudi, Torino

09/10/2024

Steve Auschildt, Bologna

09/10/2024

Discoverland, Campobasso

10/10/2024

Ludovico Einaudi, Firenze

10/10/2024

Discoverland, Roma

10/10/2024

Reb Beach & The Bad Boys, Bergamo

11/10/2024

Robert Plant presents Saving Grace feat. Suzi Dian, Roma

Agenda

Scopri tutti

Smash Atoms “Bring the River” video

L’hard rock band svedese pubblicherà il suo album di debutto l’11 ottobre

Gli SMASH ATOMS, band rock svedese, tornano con un nuovo singolo e video di “Bring the River”, tratto dal loro imminente omonimo album di debutto. “Bring the River” continua il viaggio della band attraverso un sound familiare e nostalgico, adattato per le nuove generazioni. “‘Bring The River’ è una canzone che mi è semplicemente venuta fuori, si è praticamente scritta da sola”, spiega il chitarrista Martin Söderqvist. “Il riff è nato nel momento in cui ho preso in mano la mia chitarra acustica, e da lì tutto è venuto spontaneamente.”

“Bring the River” segue il singolo “Down” (https://youtu.be/flOb06uUA2w), che ha presentato la band a un ampio pubblico all’inizio di quest’anno, sorprendendo quando è stata inserita in oltre due dozzine di stazioni radio rock commerciali negli Stati Uniti. Da allora, l’hashtag #grungeisback è diventato un grido di battaglia per la band, che ha pubblicato il singolo “Into the Light” (https://youtu.be/-UOqVeyd7h0) lo scorso maggio.

L’uscita dell’attesissimo debut album è prevista per l’11 ottobre ed è possibile preordinarlo in edizione limitata (300 copie) in vinile colorato splatter “Insomnia”, in CD jewelcase ed in download: https://lnk.to/smashatoms

Fortemente influenzati dal rock degli anni ’90, gli SMASH ATOMS hanno l’obiettivo di riportare quel sound in una nuova veste. Il quartetto ha voluto creare un album con un suono caldo e avvolgente. Sebbene le influenze siano evidenti, c’è qualcosa di affascinante ed irresistibile nella musica della band, che culmina in un album accattivante, di grande impatto emotivo, mixato e masterizzato ai Crehate Studios (con band del calibro di In Flames, Scorpions e Avatar) a Göteborg, in Svezia.

La storia degli SMASH ATOMS inizia nel 2012, pubblicando un demo esplosivo e suonando una manciata di concerti memorabili. Successivamente, il cantante statunitense Glen Gilbert lasciò la band, e il trio cambiò nome in THE TORCH, con Martin che si occupava anche della voce. I The Torch registrarono due album, ottenendo passaggi in radio nazionali svedesi e suonando in diversi Paesi, come Scandinavia, Germania e Italia. Due anni fa, poi, Glen (The Story Behind, Hide the Knives) e gli alteri membri della band si sono riuniti, decidendo di tornare al loro nome originale e dare una nuova vita agli SMASH ATOMS.

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!