Kickin Valentina

Kickin Valentina “The Revenge Of Rock”

Revenge Of Rock” è un ottimo album per una band che è abituata a non risparmiarsi, sia in studio che dal vivo

Gli americani Kickin Valentina hanno, discograficamente parlando, trovato casa in Europa ormai dal 2015, quando hanno firmato un contratto con la danese Mighty Music e pubblicato i loro primi due album nel 2015 e 2017. Escono il 22 gennaio con il loro terzo lavoro “The Revenge Of Rock” sempre prodotto dall’ottimo Andy Reilly.

Questi granitici hard rockers non puntano certo a sperimentazioni o a indicare nuove strade, già dall’immagine puoi capire cosa ti aspetta, robusto, massiccio Hard Rock, guidato da una ritmica quadrata e possente e un campionario di riff che devono tanto ai Seventies quanto alla scuola street/sleazy degli anni ’80, e su tutto svetta la voce abrasiva e decisa del cantante D.K.Revelle.

Kickin Valentina

La produzione del veterano Andy Reilly mette in risalto il songwriting della band che non lascia spazio a cali di tensione, condensando in nove tracce tutta la loro carica e attitudine. Trentanove minuti che spaziano da martellanti Rock’n’Roll come l’opener “Freakshow”, “War”, “Rat Race” fino alla conclusiva “The Revenge Of Rock”, un tributo ai grandi del genere. La band mostra anche una certa attitudine alla melodia, il singolo “Somebody New”, per il quale è stato anche confezionato un video, ne è la prova e fa il paio con la festaiola “The End Of The Road”.

Un diverso approccio, meno sfrontato ma comunque sempre diretto, lo si riscontra in “Strange”, un pezzo che il bel lavoro di chitarre e l’intensità del ritornello elevano fra i migliori del disco, e non è possibile ignorare la poppeggiante e anthemica “Lookin’ For Me”, roba che rimanda alla migliore scena USA anni ’80, stile Ratt/Crue in testa.

Fatti certi riferimenti e premesse, ti aspetti che in un lavoro siffatto trovi posto anche la solita ballad, croce e delizia di molti dischi del genere, e fortunatamente i Kickin Valentina aggirano l’ostacolo con “Heart Tattoo” un brano sempre grintoso ma molto melodico, nella tradizione delle migliori “highway song”.

“Revenge Of Rock” è un ottimo album per una band che è abituata a non risparmiarsi, sia in studio che dal vivo; se non li avete mai visti andate in rete a guardarvi qualche esibizione, fanno poche promesse, sempre le stesse, ma sanno bene come mantenerle e non deludere.

Articolo di Andrea Bartolini

Track list “Revenge Of Rock”

  1. Freakshow
  2. Somebody New
  3. Rat Race
  4. Strange
  5. Lookin’ For me
  6. War
  7. Heart Tattoo
  8. End Of The Road
  9. The Revenge Of Rock

Line up Kickin Valentina

D.K. Revelle – Vocals / Heber Pampillon – Guitar / Chris Taylor – Bass / Jimmy Berdine – Drums

Per acquistare il disco: https://targetshop.dk/en/kickin-valentina

Kickin Valentina online:

Official website
Facebook
Twitter
Instagram
Spotify

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!

26/06/2022

War and Treaty, Piacenza

26/06/2022

The Faim + Colours of the Streets, Milano

26/06/2022

Patti Smith, Perugia

26/06/2022

Bengala Fire + Mutonia, Firenze

27/06/2022

Patti Smith, Firenze

27/06/2022

James Blunt, Brescia

27/06/2022

Rise Against, Milano

29/06/2022

Michael Monroe, Milano

29/06/2022

99 Posse, Bologna

29/06/2022

Placebo, Mantova

Agenda

Scopri tutti