Vrec Music Virtual Festival, sabato 14 novembre “#rockattitude Night”

 

Al via la prima edizione del Vrec Music Virtual Festival (#VMVF), il festival online – di cui Rock Nation è media partner – organizzato dall’etichetta discografica Vrec con alcuni dei migliori artisti che hanno pubblicato (o stanno per farlo) con la label veronese.

Sabato 14 novembre la prima serata denominata #rockattitude Night, dedicata alle rock band che cantano in inglese. Seguiranno altre tre serate: una dedicata al cantautorato (19 dicembre), una al rock elettronico e sperimentale (16 gennaio 2021) per poi chiudere con una serata dedicata alle rock band che cantano in italiano (20 febbraio 2021).

La #rockattitude Night inizierà alle ore 21:00 in collegamento sulla pagina Facebook di Rock Nation e sulle pagine ufficiali Facebook, Youtube e Twitch di Vrec (sotto tutti gli indirizzi). Si alterneranno diversi artisti per un concerto unico, dove non mancheranno ospiti e sorprese tra un cambio palco e l’altro, che vuole unire musicisti e pubblico sotto l’hashtag #lamusicanonsiferma.

#rockattitude Night

Il cast del 14 novembre 2020:

►CHAMBER ROCK Il progetto di Moreno Delsignore ripercorre i grandi classici del rock in versione acustica. Dai Soundgarden ai Duran Duran, dagli U2 ai Led Zeppelin e molti altri.

►ROOMMATES In pieno lockdown è uscito il secondo lavoro della rock band ligure “Roots” (qui la nostra recensione). Un concept album che ripercorreremo tramite i brani più importanti. “Summit” è l’ultimo singolo del gruppo in uscita a Novembre.

►SERAPHIC EYES La grunge band biellese presenterà in anteprima live il nuovo EP “Quarantine” in uscita il 11 dicembre.

► TWELVE BACK STONES Torna in scena la band pesarese con un inedito showcase elettrico con i brani dell’ultimo fortunato album “Becoming”.

► REDSWINE Presentano il nuovo EP “Clodhopper Rocknroll” (qui la nostra recensione): sei brani al fulmicotone che trasudano classic e southern rock su storie quotidiane di vita vissuta.

► VAN KERY Il gruppo musicale catanese new entry di Vrec ha in serbo un 2021 super. Alcune anticipazioni durante il loro mini-showcase.

► FIREGROUND La band napoletana è una new entry di Vrec: ha talento e canzoni da tenere assolutamente d’occhio. Disco in uscita nel 2021.

Partecipa all’evento https://fb.me/e/72a99KwSc  e segui le pagine ufficiali.

Media partner del festival che ritrasmetteranno il concerto sulle pagine ufficiali Facebook sono il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti e le webzine rock tuttorock.com , rocknation.it , le webzine Musica Dal Palco, allinfo.it e Fatti di Cultura, le pagine Facebook Fatti di Musica e Dal Palco di Casa Mia . La radio ufficiale sarà Rock’n’roll Radio (online sulla pagina Fb).

Il concerto è gratuito e realizzato nel rispetto delle norme anti-covid. Alcune band si esibiranno in elettrico, altre in acustico. Per esigenze legate al DCPM del governo alcuni contributi sono stati registrati prima del lockdown di alcune regioni. Partecipa all’evento https://fb.me/e/72a99KwSc e segui le pagine ufficiali.

Le altre tre serate del Festival:

Sabato 19 dicembre 2020 dalle 21:00 #rockdautore – cantautorato italiano https://fb.me/e/4hpUjSxqQ

Sabato 16 gennaio 2021 dalle 21:00 #fuoridalcoro – rock elettronico/contaminazione https://fb.me/e/cqZkzwIgK

Sabato 20 febbraio 2021 dalle 21:00 #rockitaliano – rock band in italiano https://fb.me/e/1yZ4Pnq8I

Vrec Music Label
Instagram: http://bit.ly/IG_vrec
YouTube: https://goo.gl/s6ro7U
Twitter: http://bit.ly/TW_Vrec
Facebook: http://bit.ly/FBVREC
Telegram: https://bit.ly/telegramvrec
Pinterest: https://bit.ly/pintvrec
Twitch: http://bit.ly/TTC_VREC